In uscita il trailer de “Il Mondo delle Lady”

Sono finalmente terminate le riprese dell’attesissimo cortometraggio “Il Mondo delle Lady” (The world of ladies), prodotto da APS Associazione Lady Virginia in collaborazione con la casa cinematografica Lion & Wolf e nato da un’idea di Virginia Regale, Patron del Concorso Nazionale di Bellezza Lady Virginia, che racconterà il mondo dei concorsi di bellezza in ogni sfumatura. La realizzazione è stata affidata ad Artisti Associati, sotto la magistrale direzione del regista Nando di Maio, con Simona Vasiliu in qualità di assistente alla regia.

Uno staff d’eccezione composto da bellissime ladies che hanno preso parte alla finale nazionale di Lady Virgina 2019 2020: Simona Roccio (Vincitrice Assoluta 2019), Miranda Cozzolino (Lady delle Lady), Tiziana Ibba, Dorota Nowowiejska, Linda Cignani, Silvana Germoglio, Vera Vera, Nadia Ludovici, Patrizia Regina, Antonella Soligo, Claudia Garzon, Anna Zanotti, Sara Rinaldi, Simona Riccardi, Roberta Ferrarese, Fabiola Riva, Stefania Roma, Gelso Mina Magliamo, Elisabetta Suba, Irina Varga, Cristina Corsini, con la partecipazione speciale dell’attore Attilio Bertaglia, nome di spicco della cinematografia italiana.

A firmarne la colonna sonora , insieme alle altre coinvolgenti musiche, il Maestro Luciano D’Addetta. Il brano “Ora dov’è” è invece scritto dal Maestro Bruno Bertelli Brunali, arrangiato dal Maestro Tiziano Tonelli ed interpretato da Mario Telli.

Trucco e parrucco sono stati svolti con grande maestria dallo staff di “Accademia-I grandi maestri del makeup up” di Giusy Portolano, con un effetto “wow” degno del più spettacolare set cinematografico, mentre per i costumi delle Ladies la realizzazione è stata affidata alle mani sapienti dell’ azienda Marette Beachwear, della Signora Rosanna Gliatta, che ha realizzato interamente a mano le spettacolari divise blu e bianche del concorso.

Staff Accademia

Nel set, tenutosi in gran parte nell’ Hotel Élite di Salsomaggiore Terme, presente anche l’Associazione Onlus Rescue Passione San Bernardo (Presidente Sonia Infranti Bonetti) con due splendidi esemplari di San Bernardo, Tristano (adottato da Virginia Regale ) e Marte, entrambi felicemente adottati da due meravigliose famiglie.

Marte, adottato da Marcella Brunetti, è infatti una delle immancabili mascotte del concorso, durante il quale viene presentata l’associazione con lo scopo di sensibilizzare in merito agli abbandoni e all’importanza della adozioni consapevoli di cani traumatizzati. Durante i vari eventi di Lady Virginia, vengono anche effettuate delle lotterie a premi con lo scopo di aiutare economicamente Passione San Bernardo con piccoli ma significativi contributi.

Marte

Tristano

Marcella Brunetti (adottante di Marte) e Virgina Regale

Ma di cosa parla “Il Mondo delle Lady”? Di una questione molto delicata che viene affrontata in maniera esaustiva e soprattutto “coraggiosa” da Virginia Regale, Mario Telli e Corrado Stramaglia (presenti anch’essi nel film impersonando sé stessi) amanti dell’assoluta serietà e trasparenza.

Un film che denuncia letteralmente le violenze psicologiche ed i plagi che le donne di tutte le età subiscono durante i concorsi di bellezza. È proprio a questo scopo che è stata fondata l’associazione APS Lady Virginia, per sensibilizzare sulla questione ma soprattutto aiutare chi ne è stato oggetto.

Un film dinamico ed avvincente, che non mancherà di colpi di scena e colpirà dritto alla coscienza, partecipando ai vari festival del panorama cinematografico nazionale.

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *