Da diverso tempo la nostra testata si è rinnovata dando ampio spazio, oltre alla moda bimbi, anche alle Donne. La “D” maiuscola non è il frutto di un refuso bensì cosa fortemente voluta per sottolineare l’importanza della Donna nella società. Inutile ribadire che la Donna, dalla notte dei tempi, riveste i ruoli più importanti e fondamentali, quali l’essere madre, amica, moglie, compagna, insegnante, cuoca, casalinga, infaticabile lavoratrice in ogni settore e chi più ne ha più ne metta, ma spesso e volentieri tutto questo sembra letteralmente dimenticato.
Tutto si dà per scontato e questi splendidi “fiori”… così belli e forti ma al contempo fragili, vengono, a volte, colti e gettati, addirittura calpestati da coloro che dovrebbero averne cura e proteggerli dalle insidie del mondo.
Ecco perché diamo spesso spazio e voce a tutti quei progetti che vedono come protagoniste le Donne, quelle Donne che vogliono mettersi in gioco perché hanno dentro di sé tanto da dare, chi attraverso la moda, chi attraverso l’arte, chi attraverso il teatro, il cinema o il bel canto. Donne dolcissime ma grintose e determinate, quelle che lasciano il segno.
È per questo che ci siamo letteralmente innamorati del progetto di cui è protagonista la nota blogger e valentissima artista Lucia Sacco, che nella vita ha una splendida famiglia che l’adora ma ha attraversato da poco un momento difficile, affrontandolo come un leone e, come la fenice, è rinata dalle sue stesse ceneri, regalando al suo grande pubblico momenti di pura emozione.
Come nella magistrale interpretazione del suo monologo ne “La vittoria di Giuditta” scritto dalla giornalista Elisabetta Ciavarella per la lotta contro la violenza sulle donne e la “vittoria” di chi, con immenso sacrificio e tanta forza di volontà, ha ripreso in mano la propria vita.
Qui Lucia interpreta il ruolo di Giselda che racconta il suo calvario, focalizzando però l’attenzione nelle emozioni positive che prova nell’aver ripreso in mano la propria vita, raggiungendo la sua personale vittoria. Il tutto accompagnato dalle magiche note del Maestro Gaetano De Palma in “Alfonsina y el mar”.
Un clip tutto da vedere ma da ascoltare soprattutto con il cuore…“Perché tutti abbiamo bisogno di un sole splendente dopo tanto cielo nero!”
W.M.K.
Editrice di W.M.K.