Lindt, il cioccolato che fa sognare “Willy Wonka”

Il cioccolato… un abbraccio di gusto, di sensazioni, di emozioni… momenti di estasi, di felicità, di energia, icona ed ispirazione del film del 1971 “Willy Wonka & t’ha Chocolate Factory” (Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato) dove i sogni di un bambino, Charlie Bucket, dalla fantasia emergono in una realtà in cui i sogni non hanno confini, perché sognare è ciò che fa credere in ciò che vogliamo.

E, come in un film, a concretizzare quei meravigliosi sogni, ai giorni nostri ci ha pensato Lindt, nota azienda Svizzera leader nella produzione e vendita di prodotti dolciari che il 13 settembre, corrente anno, ha inaugurato in Svizzera, a Kilchberg , la “Lindt Home of Chocolate” , una sorta di museo/galleria d’arte dove si potrà ripercorrere la storia del cioccolato, dalla nascita all’evoluzione, vivendola in prima persona attraverso un tour, sulla falsa riga del film sopra citato. Andiamo a scoprire qualche chicca.

IL TOUR

Il Tour sarà suddiviso in tappe. Si partirà alla scoperta delle antiche piantagioni di cacao nel Ghana, iniziando dalla coltivazione fino alla raccolta e lavorazione, dalla coltivazione, per arrivare alle più attuali, moderne e sofisticate tecnologie degli impianti produttivi. Sará un meraviglioso privilegio poter interagire in laboratori creativi sotto la guida di veri maestri cioccolatieri e dare vita alle proprie idee. Ovviamente non può mancare la degustazione di tali prelibatezze.

Punto focale d’attrazione, che spicca in questo meraviglioso viaggio culinario, è la fontana di cioccolato. La sua struttura in altezza arriva a toccare circa i nove metri e viene definita la fontana di cioccolato più maestosa, monumentale al mondo. L’immensa gioia che cattura sia l’attenzione visiva che quella dei palati è la capacità contenitiva della stessa che arriva a toccare circa i 1.500 kilogrammi di cioccolato.

Che dire, l’esperienza alla Lindt Home of Chocolate la si può definire unica, rara e speciale nel suo genere. Non esiste età per amare il cioccolato!

INFO

Per info e contatti, su orari di apertura – chiusura, costi – offerte, visitare le rispettive e specifiche sezioni dedicate visitando il sito ufficiale al seguente link:
https://www.lindt-home-of-chocolate.com/en/chocolate-museum-tour/

W.M.K.

Redattore-Grafico di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *