Gocce di Luce, il nuovo cortometraggio di Silvia Monga

Covid e Lockdown hanno messo in ginocchio il mondo intero ma gli artisti, si sá, sono anime libere e sensibili, capaci di trasformare anche i periodi più bui in vere e proprie opere d’arte.

Ed è proprio in questa buia situazione che nasce “Gocce di Luce”, un profondo ed intenso cortometraggio partorito dalla brillante mente della regista Silvia Monga. Già sceneggiatrice e regista di pellicole di successo come “80 voglia di te” , che abbiamo visto sul grande schermo e in DVD, da poco inserito su Chili nella categoria nuovi ed imperdibili e su Amazon Prime, insieme al nuovissimo “Dreams, il calore dei sogni” .

CAST

“Gocce di Luce” vanta un cast di tutto rispetto a partire dal grande Giorgio Biavati (protagonista di Vivere, Vento di Ponente e tantissime fiction di successo), Simona Garbarino di Rai 2, Leonardo Trevisan (Un passo dal cielo, Rai 1), Olga Rui Marchió (protagonista de “I ragazzi dello Zecchino” Rai 1), Francesco Saias (attore di teatro e cantante) e, dulcis in fundo, il grande Beppe Carletti dei Nomadi che troviamo sia in veste di autore della colonna sonora che al suo debutto come attore.

“Sono entusiasta di questo debutto come attore in un corto sociale che parla del disagio causato dalla chiusura forzata nel periodo della pandemia e di disabilità. Sono felice di avere contribuito, con le mie musiche e la mia piccola partecipazione nella parte di maestro di pianoforte, alla realizzazione di questo bellissimo docufilm che racconta una storia ambientata ai tempi del lockdown”.

(Beppe Carletti)

SINOSSI

Durante il periodo del lockdown un ragazzo che vive con il nonno e il fratello, in attesa che ritorni la madre, si incuriosisce ad osservare la quotidianità di una ragazza che abita nella palazzina di fronte. Alcuni dettagli lo faranno innamorare di lei e non cambierá i propri sentimenti nonostante un aspetto triste e doloroso.

“Gocce di Luce” , girato interamente a Genova, è un progetto molto ambizioso destinato ai principali film festival nazionali ed internazionali quali Il David di Donatello, Festival del Cinema di Venezia, Festival di Cannes, Roma Film Festival, Giffoni e molti altri.

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *