McDonald’s…le cannucce diventano costumi da bagno

Innumerevoli sono state nel corso degli anni le proposte innovative che McDonald’s ha proposto ai suoi fedeli degustatori, sia nell’arte culinaria che per i packaging presentativi e il merchandising promozionale dedicato.

Ebbene l’oggetto protagonista di questo articolo è la cannuccia e l’idea di fondo del McDonald’s Austriaco è stata a dir poco sorprendente: utilizzare le cannucce per creare un qualcosa di unico ma al contempo aver a cuore il pianeta con la sostenibilità. Andiamo a conoscere l’idea…

Il McDonald’s austriaco, per supportare la sostenibilità e l’amore per il pianeta, ha attuato il ritiro dal marketing delle famose cannucce di plastica ritenute dannose e sostituite con paritarie di carta. Ma…che fine faranno le cannucce di plastica? Da questa idea, che può sembrare una manovra di business, ha unito l’utile al dilettevole, riciclando le cannucce in plastica trasformandole in una capsule swimwear, composta da un costume intero per lei, e dei boxer per lui (adattabili però anche ad un uso unisex).

Il design è molto semplice ma al contempo ricercato, accattivante, glamour e moderno che richiama un tocco dal passato al presente sia stilistico (costume intero e boxer) sia tecnologico sostenibile (da cannucce di plastica in carta), e l’outfit dei colori richiama gli stessi colori rappresentativi del marchio McDonald’s: bianco, giallo e rosso.
In entrambe le linee lei – lui, il colore basic dei capi è bianco, arricchito da alternating yellow and red vertical lines che potrebbero richiamare le famosissime cannucce.

INFO ED ACQUISTI

La disponibilità d’acquisto attuale di tali outfit è solo per il market McDonald’s austriaco, con la speranza che venga inserito anche tra gli altri merchandising a distribuzione mondiale. Visitando il profilo instagram “McDonald’s Austria”
è possibile visionare un clip movie dell’outfit:

https://instagram.com/mcdonalds_austria?igshid=1do17z5pfcpkb

https://www.instagram.com/p/CAxJryIgVQy/?igshid=1g125acs42sro

W.M.K.

Redattore-Grafico di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *