Lady Virginia al Biondi di  Montecatini

Sì è svolta  l’1 agosto 2020, presso il prestigioso Hotel Biondi di Montecatini Terme (PT), la seconda tappa del Concorso Nazionale di Bellezza Lady Virginia che, come sempre, ha conquistato i consensi del numeroso pubblico presente.

Tante e tutte bellissime le partecipanti a quello che non è un “concorso come gli altri” ma un modo per divertirsi insieme, per passare un’allegra giornata vivendo il sogno delle passerelle, mettendosi in gioco in modo sano  ed imparando ad aver maggior stima di sè stesse e nelle proprie capacità.

Un modo per comprendere che il mondo dello spettacolo (in particolare quello dei concorsi) non è tutto corrotto ma c’è chi, come Virginia Regale ed i suoi soci Mario Telli (anche conduttore dell’ evento)   e Corrado Stramaglia, lotta ogni giorno contro la violenza psicologica ed il plagio sulle donne nei concorsi di bellezza, fondando l’associazione Lady Virginia APS, dedicata proprio allo scopo di tutelare e supportare psicologicamente chi abbia subito questo tipo di violenza.

Ma Lady Virginia non è solo questo! Lady Virginia è anche solidarietà verso i nostri amici a quattro zampe. Infatti durante ogni evento si tiene una piccola  raccolta  fondi, tramite una lotteria a premi, destinati all’Associazione Onlus Passione San Bernardo, cui fa capo la Presidente Sonia Infranti Bonetti, che si occupa del recupero di cani San Bernardo provenienti da situazioni di abbandono o maltrattamento.

Non solo un concorso dunque ma un vero e proprio “mondo” proiettato nel sociale, perché vivere il mondo dello spettacolo in maniera sana e pulita si può!

GIURIA TECNICA

A valutare le splendide Lady una giuria tecnica d’eccezione composta da illustri personalitá del mondo della moda, dell’ informazione e dello spettacolo:

Presidente di Giuria Giovanni Masotti, giornalista professionista, in Rai dal 1988 , prima come coodirettore di Rai 2 per l’informazione e corrispondente per l’estero, poi vice direttore del TG2 –  editorialista di Panorama, Il Tempo, Libero e opinionista di TGCOM24. Editore e direttore della testata La Mia Città News per il viterbese, reatino e Civitavecchia.

Rossella Diaco, giornalista Rai e conduttrice di Isoradiorai.

Monica Bartolucci, stilista del brand RAYLU, nato per le donne belle solari e piene di energia.

Roberto Baldi, stilista. Inizia la sua carriera nei nobili salotti fiorentini,  creando capi personalizzati per le nobildonne, sino ad approdare nel jet-set internazionale del mondo dello spettacolo, vestendo star del mondo dello spettacolo e del cinema.

Damiana Fiorentini, designer .

LE VINCITRICI

La giuria tecnica ha così votato:

Categoria Miss

1° class Sofia Mastrangelo

2° class Elena Pedditzi

3° class Asia Zigoli

Lady Location

1° class Claudia Garzon

(questa fascia di ottiene dopo aver vinto il primo posto nella medesima categoria per la seconda volta)

                                

Categoria 40/49

1° class Elisa Guerrieri 

2° class Anna Zanotti  

3° class Stefania Roma

Categoria 50/59

1° class Roberta Caraffa

2° class Libera Clemente

3° class Marisa Galli

Categoria Curvy

1° class Giusy Fucci

2° class Silvia Meschini

3° class Silvia Fantini

Categoria Madame

1° class Mery Salmeron

Claudia Garzon, Lady Location, con Giovanni Masotti

OSPITI e PARTNERS TECNICI

Con una giuria di questo calibro non si poteva essere da meno per quanto riguarda gli ospiti, intervenuti a dare il loro apporto il concorso con la loro brillante ed illustre presenza.

Tra questi troviamo Reyson Grumelli, italo-argentino, attore-cantante e modello del noto stilista FERRAGAMO per la Cina e la Russia,ora protagonista del video musicale della cantante di fama internazionale JOARA.

Massimo Bianchi, direttore tecnico di Radio Dimensione Suono Network.

Giuliano Radicioli, editore di Radio Immagine e Radio Luna, per il Lazio e nazionale in streaming.

Simone Burberi, direttore tecnico del Gruppo Radio della Elemedia SpA  titolare di Radio Deejay, Radio Capital, Radio M2O.

Immancabile la designer Rosanna Gliatta, titolare del brand di costumi da bagno Marette e partner tecnico del concorso Lady Virginia, che,per l’occasione, ha creato delle meravigliose e raffinatissime “divise” per le Lady concorrenti.

Sempre graditissima anche la partecipazione delle vincitrici della scorsa finale nazionale, le Lady in carica Simona Roccio (vincitrice assoluta del concorso 2019) e Miranda Cozzolino (Lady delle Lady), che hanno sfilato con le spettacolari creazioni di Roberto Baldi, Damiana Fiorentini e Marette Beachwear.

Per ultimo, ma non meno importante, il fotografo Valentino Rolfini (fotografo ufficiale del concorso) che ha documentato brillantemente l’intero svolgimento dell’ evento.

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *