S’Agapó per una perfetta skin care

Carissimi lettori e lettrici, come promesso, ho testato per voi alcuni prodotti dell’azienda S’Agapó Cosmetics, un’azienda italiana di tutto rispetto che produce (oltre a tanti altri prodotti) le famose “creme alla bava di lumaca”.

Ho iniziato testando tre prodotti per la skin care quotidiana, ovvero: latte detergente, siero e crema idratante. Il mio stile di vita è molto frenetico e stressante, perciò avere una pelle pulita e luminosa che non sembri affaticata e “provata” per me è essenziale, sia perché sono costantemente a diretto contatto con le persone sia perché davanti alle telecamere o davanti all’obiettivo è necessario essere sempre al meglio, anche quando si avrebbe il disperato bisogno di dormire una settimana di fila!

Ho conosciuto quest’azienda tramite il  Concorso Nazionale di Bellezza Lady Virginia (di cui siamo ufficio stampa) dove le partecipanti venivano omaggiate di una confezione di crema idratante a base di bava di lumaca. Già in passato mi era capitato di provarne una ed ero rimasta molto soddisfatta, ma di questa mi dicevano addirittura meraviglie!

Ho così conosciuto la Signora Ivana, titolare dell’ Allevamento Lumache Eco Lumaca che mi ha illustrato tutte le proprietà curative della bava di lumaca, nonché un racconto dettagliato su come le lumache vengono allevate e su come avviene l’estrazione della bava, senza procurare violenza né alcuno stress ai piccoli animaletti (da buona animalista non potevo certo non accertarmi di questo) e su come la grande azienda S’Agapó dia vita a moltissimi eccellenti prodotti per la cura della persona.

Inutile dire che sono rimasta davvero affascinata da questo “mondo” a me fin’ora sconosciuto e stupita dai tantissimi usi in cui la bava può essere impiegata. Ed eccomi pronta a recensire alcuni di questi validissimi prodotti.

Notevoli risultati

Da come ho introdotto il discorso, già si evince che sono rimasta profondamente soddisfatta dal risultato.

Le mie giornate, durante la scorsa settimana, sono iniziate alle 5 del mattino. Una sana colazione a base di thè, fette biscottate e miele e poi due ore d’allenamento di cui un’ora e mezza di cardio fitness e mezz’ora di addominali. Una bella doccia tonificante e via con la skin care.

Ho iniziato con una bella pulizia profonda del viso con il Latte & Tonico, indispensabile per la pulizia quotidiana della pelle. Oltre alla bava di lumaca contiene estratti vegetali, è senza alcool e protegge senza ungere, svolgendo una duplice azione: quella del latte detergente e quella del tonico. Non necessita di risciacquo ed è adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Secondo step: il siero. Un innovativo trattamento cosmetico ideale per il viso, collo e decolleté, formulato con elevatissime percentuali di Bava di Lumaca Helix Aspersa Muller. Questo siero, intensivo e restituivo, è stato studiato per migliorare l’aspetto di tutte le suddette zone soprattutto in caso di rilassamento cutaneo.

Ne bastano 4 gocce da picchiettare delicatamente sulle zone interessate ed il gioco è fatto. Una splendida sensazione di freschezza e di elasticità pervade letteralmente il viso. La profumazione è appena percettibile, delicata e gradevole Bastano un paio di minuti perché si asciughi e si possa completare la beauty routine con la crema idratante.

Ed infine si applica la crema viso massaggiando viso e decolleté con lenti movimenti circolari. Formulata sempre con alta percentuale di Bava di Lumaca Helix Aspersa Muller, arricchita con Acido Ialuronico a diverso peso molecolare, utile ad idratare e migliorare l’aspetto globale della pelle. Inoltre l’ Hexapeptide-19 inserito è un moderno peptide biomimetico che svolge un’azione mirata contro i segni del tempo, riducendo visibilmente la formazione delle rughe d’espressione.

A questo punto il mio viso è fresco… rinvigorito, e la mia pelle è elastica e soprattutto ben idratata. Tale sensazione permane fino tarda sera quando, prima di andare a letto, ripeto la medesima trafila.

Una settimana molto intensa ed impegnativa, con pochissime ore di sonno e tanti imprevisti che hanno influito anche negativamente sul mio umore ma la mia pelle, invece di essere grigiastra e “spenta”, è pressoché perfetta, luminosa e dall’aspetto disteso e riposato, che è proprio il risultato che speravo di ottenere. Posso serenamente dire di essere rimasta totalmente soddisfatta da questi prodotti e continuerò ad usarli anche in futuro. Inoltre non costano un patrimonio e, grazie alla Sig.ra Ivana Cani, siamo riusciti ad ottenere uno sconto del 10% per tutti gli amici di World Model Kids inserendo il codice IVANA nei vostri acquisti on line presso lo store di S’Agapó.

Che dire?!!! Prodotti promossi e consigliati!

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *