Lady Virginia riparte dal Veneto

Lo scorso 20 giugno, durante le ore pomeridiane, nello splendido giardino dell’Hotel Villa Malaspina di Castel d’Azzano (VR), si è tenuta la prima selezione del Concorso Nazionale Lady Virginia dopo il lungo ed estenuante lockdown che ha coinvolto l’intera nazione.

Il tutto si è svolto nel più totale rispetto delle norme igienico sanitarie in vigore con grande successo, a dimostrazione che, con rispetto e soprattutto buonsenso, si possono iniziare a riprendere in piena tranquillità molte delle attività artistiche messe in stand by.

La giornata si è svolta in maniera serena e gradevole in un susseguirsi di sfilate dove protagoniste assolute sono state tantissime affascinanti donne di tutte le età che hanno saputo mettersi in gioco con impegno ed ironia, dando vita ad un’eccellente ed emozionante show.

Nell’aria si potevano percepire e quasi “respirare” l’emozione e la voglia di ripartire, di trasmettere la gioia…la solarità e la spensieratezza che caratterizzano la bella stagione, sottolineate dai coloratissimi e raffinati costumi da bagno e outfit da spiaggia proposti dall’ azienda italiana Marette, indossati magistralmente dalla bellissima modella Sara Belloi e dalle vincitrici in carica della scorsa edizione di Lady Virginia, Simona Roccio (vincitrice assoluta) e Miranda Cozzolino (Lady delle Lady), intervenute in qualità di ospiti.

Ospiti dell’evento anche due specialissime rappresentanti del nostro blog, due stelline della moda italiana, protagoniste di cataloghi, look book e campagne stampa, nonché spot TV, di brands nazionali ed internazionali di moda bimbo, Sofia e Talita, che hanno sfilato in tre momento diversi dello show presentando alcuni capi delle collezioni primavera estate di vari brands, supportate anche da altre due piccole aspiranti modelline ma già molto promettenti: Gioia e la nipotina di una delle partecipanti di cui purtroppo non conosciamo il nome.

A presentare l’evento, come sempre, il cantante e conduttore Mario Telli che ha affascinato pubblico e giuria con le sue innate doti vocali e lo charme di un vero showman.

Ma andiamo a vedere ora quali sono stati i “frutti” di questo prestigioso evento.

Giuria e premiazioni

A votare Miss e Lady nelle varie categorie, una giuria di professionisti dei vari settori del mondo della moda e spettacolo. A presiedere la giuria Caterina Sartorelli (organizzatrice di eventi ed insegnante di portamento) , affiancata dal noto designer di prestigiose calzature femminili Giuliano Benaducci e partner commerciale di Lady Virginia che ci ha deliziato con le sue creazioni ai piedi di Simona Roccio.

E ancora da Elisa Boscolo (giornalista e blogger di moda nonché attrice e soubrette), da Emanuele Scatarzi (titolare di Radio Garda) e dal Conte Cavalier Lino Cauzzi che hanno così votato:

“Per la categoria Miss:

1° class Miss Marta

2° class Elena Pedditzi

Per la categoria Curvy:

1° class Irina Varga

2° class Maria Cristina Crabolu

3° class Claudia Tazzara

Per la categoria 40/49:

1° class Claudia Garzon

2° class Isa Castagna

3° class Stefania Bertipaglia

Per la categoria 50/59:

1° class Gelsomina Magliamo

2° class Antonella Soligo

3° class Romina Lombardo

Per la categoria Madame:

1° class Fiorenza Ravasio

2° class Giusy Campana

3° class Silvana Corapi Demasi

Immancabile la lotteria a premi attraverso la quale si sono raccolti i fondi per i “pelosoni” dell’ Associazione ONLUS Passione San Bernardo, capitanata dalla Presidente Sonia Infranti Bonetti.

Presente all’evento anche giornalista radiofonico Lorenzo Possanzini , che ha realizzato delle bellissime video interviste alle partecipanti, e l’immancabile Corrado Stramaglia socio, insieme a Virginia Regale e Mario Telli, dell’Associazione APS contro la violenza psicologica sulle donne nei concorsi di bellezza ed il plagio.

Le bellissime immagini sono a cura del fotografo Valentino Rolfini.

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *