S’Agapó e le proprietà della bava di lumaca

Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha studiato a fondo le proprietà della bava di lumaca, dimostrandone i suoi benefici, come le sue qualità lenitive e ristrutturanti. Da qui parte l’attività dell’Istituto di Elicicultura di Cherasco, per realizzare una gamma di cosmetici e dispositivi medici.

Un lavoro che ha dato alla luce numerosi prodotti di qualità grazie all’eccellenza della loro materia prima: una lumaca proveniente da un allevamento a ciclo naturale ed un’estrazione di bava con le giuste caratteristiche.

Nasce così S’Agapó, che in greco si traduce “Volersi bene”, perché il suo obiettivo non è solo il benessere della vostra pelle ma anche la possibilità di offrirvi momenti da dedicare a voi stessi. Ritagli di tempo fatti per ritrovarsi e piacersi.

LA BAVA

Con il passare del tempo, si è capito che la bava di lumaca è uno degli ingredienti più puri, naturali e rispettosi dell’ambiente che esistano e soprattutto uno dei più efficaci, con numerose proprietà a livello cosmetico.

Ma come avvenne questa scoperta? Per puro caso. Osservando le mani degli allevatori di lumache destinate al mercato gastronomico francese. Infatti erano mani sempre idratate e prive di segni di invecchiamento. Inoltre, le ferite si cicatrizzavano e guarivano in pochi giorni senza mai presentare segni di infezioni.

Così la bava di lumaca, dopo numerosi studi, è ritenuta un punto di riferimento per chi cerca una pelle meravigliosa, costantemente idratata e priva di imperfezioni, diventando il segreto custodito in tutti i prodotti S’agapó.

LE PROPRIETÀ DELLA BAVA DI LUMACA

Da cosa è composta la bava? In primis contiene mucopolisaccaridi che sono una sorta di idrogel altamente adesivo e protettivo che facilita la rigenerazione dei tessuti, la cicatrizzazione, l’idratazione e la guarigione delle scottature.

Altro importantissimo componente è il collagene, ovvero una proteina strutturale di sostegno che determina la tonicità della pelle. Favorisce la riparazione, la ristrutturazione e la neoformazione dei tessuti.

Troviamo poi l’ elastina che determina l’elasticità della pelle e, come il collagene, favorisce la riparazione, la ristrutturazione e la neoformazione dei tessuti.

L’ acido glicolico, invece, svolge un’ azione esfoliante che promuove la proliferazione cellulare, contrasta le discromie cutanee e favorisce la formazione di collagene endogeno.

L’allantoina, dalle proprietà idratanti, lenitive, antirossore, anti-irritative, anti-infiammatorie, anti-prurito.

Ed infine le vitamine A-C-E che permettono un’azione anti-ossidante e promuovono la sintesi di collagene ed elastina.

SKIN CARE

È cosa buona avere l’abitudine giornaliera di prendersi cura della propria pelle, ecco perché la skin care è una delle azioni più importanti da compiere per ottenere una pelle idratata, luminosa e soprattutto sana. Ecco perché, per tutta la settimana, testerò per Voi alcuni prodotti dell’azienda S’Agapó e poi vi farò un resoconto veritiero e dettagliato.

I prodotti che ho scelto sono i più richiesti ed i più noti: siero viso e crema viso, ovviamente prima di tutto pulendo a fondo la pelle da residui di trucco e inquinamento con il favoloso latte e tonico alla bava di lumaca.

Tali prodotti sono consigliati per le pelli più mature ma possono essere usati anche su pelli un po’ più giovani come la mia, posta sotto stress dai riflettori, dal poco dormire e da ritmi di vita e lavoro molto frenetici.

Li userò mattina e sera e constateremo insieme se “manterranno la parola data”.

INFO E CONTATTI

Per qualsiasi tipo di informazione, o per ordini, andare sul sito dell’azienda e presentando il codice IVANA (per i lettori di WMK) otterrete uno sconto del 10% .

www.sagapocosmetici.com

 +39 0172.489382
 +39 347.5635456
 +39 0172.489218

 info@sagapocosmetici.com

 Corso Einaudi, 40
12062 Cherasco (CN)

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *