Virginia Regale si racconta per World Model Kids

Ormai da diverso tempo il nostro blog segue il Concorso Nazionale di Bellezza Lady Virginia in ogni singolo evento, raccontandovi delle bellissime esperienze che vivono molte intraprendenti mamme e nonne che hanno il piacere e la voglia di mettersi in gioco, raccontando se stesse attraverso la moda e lo spettacolo.

Vi abbiamo raccontato di come in questo concorso, a differenza di altri, regni il divertimento e lo spirito di cooperazione, di come si collabori per raccogliere fondi per salvare i cani maltrattati e di come si lotti contro la violenza psicologica rivolta alle donne nei concorsi di bellezza, ma non vi abbiamo mai raccontato chi sia in realtà Lady Virgina.

Le abbiamo dunque chiesto di scrivere una sorta di lettera rivolta ai nostri lettori dove racconta un po’ di se stessa, del suo concorso e dei suoi progetti futuri, con la speranza che possa essere per voi fonte d’ispirazione.

VIRGINIA REGALE

“Buongiorno a tutti!

Sono Gaia, in arte Virginia Regale, Patron e fondatrice insieme a Mario Telli del Concorso Nazionale di Bellezza “Lady Virginia” che oggi, insieme al terzo socio Corrado Stramaglia, abbiamo trasformato in “Associazione Lady Virginia APS” impegnata particolarmente nel sociale.

Tanto tempo fa sono stata Miss di passerelle subendo pressioni e violenze psicologiche e, per non essere mai scesa a compromessi difendendo la mia dignità di donna, sono stata tagliata fuori dal successo ma, soprattutto, ho visto svanire tutti i miei sogni di adolescente.

Col tempo, essendomi riavvicinata alle passerelle in qualità di Lady e rendendomi conto che la sostanza non era cambiata, ho maturato l’intenzione che avevo da anni di realizzare qualcosa che si opponesse a questo sopruso psicologico esercitato sulle donne… ed ecco l’ idea, con Mario Telli, di dare vita al Concorso Nazionale di Bellezza Lady Virginia (nato 5 anni fa).

La nostra Associazione ha, quindi, come obiettivo principale, quello di contrastare la violenza sulle donne sia psicologica che fisica, e in modo particolare il plagio.

Attraverso il Concorso Nazionale di Bellezza “Lady Virginia” l’Associazione accoglie su tutto il territorio nazionale, ma anche dall’estero, le Lady (e non OVER che non ci piace) che sono donne semplici, sono mamme, sono casalinghe, sono manager, sono insegnanti, sono professioniste che, gareggiando nelle varie categorie, che hanno voglia di riscattare e di rafforzare la propria figura di donna e la fiducia in se stesse mettendosi in gioco divertendosi e socializzando.

Una delle caratteristiche che contraddistingue il nostro concorso sono la serietà e trasparenza delle votazioni: la giuria viene sempre cambiata ad ogni selezione ed è formata da professionisti ed esperti nei settori di riferimento; il nostro metodo consente alle concorrenti, a fine evento e premiazione, di visionare le schede con i singoli voti espressi dalla giuria e di poter chiedere delucidazioni sulle valutazioni agli stessi giurati; resta chiaramente insindacabile la valutazione a meno che non emergano errori sfuggiti che possano determinare la rettifica del risultato che, in questo caso, sarà eseguita dal presidente e dalla Patron.

Un altro aspetto che ci contraddistingue è la professionalità, in qualità di musicista, cantante e presentatore di Lady Virginia, del socio Mario Telli che riesce a fare dell’intrattenimento uno degli aspetti fondamentali per la riuscita degli eventi.

Vi chiederete chi sono nella vita: sono una persona normale, un’amante degli animali e del prossimo, proprio per questo sono Operatrice del Sorriso presso la Croce Rossa Italiana di Fontanellato (Parma) con la quale, attraverso il mio ruolo di Cappellaio Matto, regalo sorrisi a bimbi ed anziani in strutture dove spesso regna il grigiore di lunghe giornate in solitudine.

Sono anche volontaria dell’Associazione “Passione San Bernardo Rescue Italia Onlus” che aiuta e salva cani San Bernardo e presso la quale ho adottato il mio Tristano, salvato da una situazione drammatica e che ancora oggi porta con se i segni dei maltrattamenti subiti.

Faccio del mio meglio per essere una buona mamma, sorella, amica. Sono una grande amante degli abiti d’epoca e proprio da questa passione nasce la Linea Fashion “Lady Virginia 700/800” da me disegnati e voluti che ad ogni sfilata vengono fatti indossare alle vincitrici.

Ecco questa è Lady Virginia, una persona semplice con tanta voglia di aiutare il prossimo per vedere questo mondo meno sporco e meno corrotto.

Attraverso il Concorso Nazionale di Bellezza “Lady Virginia”, col supporto dei miei soci Mario Telli e Corrado Stramaglia che hanno condiviso i miei principi, cerchiamo di sostenere fattivamente l’Associazione Passione San Bernardo Onlus organizzando eventi e lotterie di beneficenza aiutati anche dagli sponsor tecnici che ci mettono a disposizione dei bellissimi premi come, ad esempio, i costumi da bagno Marette.

Se avete voglia di mettervi in gioco e passare una serata diversa all’insegna della bellezza e della musica saremo lieti di accogliervi numerose per partecipare ai nostri eventi

Ringrazio infine l’Editore Emanuele Lataglia che ci ha dato l’ importante opportunità di poterci presentare, tramite Babel Tv, anche alla comunità Romena che è già presente nel concorso con diverse rappresentanti.”

(Virginia Regale)

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *