Lady Virginia, il gemellaggio del bene continua

In un articolo del 18 febbraio vi abbiamo parlato di uno speciale evento benefico organizzato dall’ Associazione Lady Virginia APS contro la violenza sulle donne (con i soci Virginia Regale, Mario Telli e Corrado Stramaglia) allo Sheraton Golf & Resort Hotel di Roma, contro la violenza sugli animali.

Protagonista della sfilata di beneficenza l’ Associazione Passione San Bernardo Rescue Italia Onlus dove Virginia, organizzatrice e Patron della sfilata, ha adottato Tristano, il suo cane San Bernardo, proveniente da una situazione drammatica e vittima di abusi da parte della malavita.

L’evento, condotto da Mario Telli, ha visto la partecipazione di una giuria tecnica DOC a partire dalla Presidente Anna Crecco (designer), Alfredo Quintiero (regista), Riccardo Modesti (giornalista), Gianni Casali (noto artista ed ingegnere), Anna Nori (PR. Manager) ed Elisabetta Viaggi (artista). A dare un significativo contributo con la loro illustre presenza moltissimi ospiti tra cui l’ Onorevole Simona Baldassarre (Parlamentare Europeo e medico di medicina estetica), Alberto Polifroni (editore radiofonico), Elena Presti (attrice, conduttrice), Elvino Echeoni (artista, musicista), Tonin Xanxhafili (Docente di violino e Direttore d’Orchestra), Gina Florea (giornalista), Salvatore Giordano (attore), Roberto Siepi (attore), Trudy (attrice e modella) , Lorenzo Possanzini giornalista e Marianna Pignatelli (ufficio stampa gossip).

A fare da madrine Simona Roccio (Vincitrice Assoluta del Concorso Nazionale Lady Virginia) e Miranda Cozzolino (Lady delle Lady), Ladyes in carica della scorsa edizione di Lady Virginia.

Una giornata all’insegna della solidarietà, in cui si sono raccolti circa 750 euro devoluti a Passione San Bernardo Rescue Italia Onlus per le cure dei cani in loro carico, ma anche della bellezza, dello spettacolo e della moda che ha visto protagonisti i meravigliosi abiti della stilista Thuy Mary Le ed i prestigiosi costumi di Marette , orgoglio del Made In Italy.

“A concludere la giornata una cena in amicizia ove socializzare e discutere i risultati sempre in armonia e amicizia, punto di forza dei nostri concorsi è la trasparenza ma da non dimenticare prima di ogni cosa c’è il divertimento.

Il nostro aiuto a questa Associazione non si ferma qui – dice Virginia- dovevamo fare un bellissimo evento supportati dal comune di Salsomaggiore Terme, durante la domenica delle Palme, evento tanto atteso e già dovuto rimandare lo scorso anno per maltempo, in questa occasione oltre ad un bellissimo spettacolo di Dame dell’800 e cani di San Bernardo avremmo venduto assieme a loro le uova di Pasqua, il covid 19 però ci ha impedito di farlo e tutte le uova acquistate per raccogliere fondi sarebbero rimaste in magazzino.

Sarebbe stato uno spreco imperdonabile, quindi la presidente dell’Associazione Passione San Bernardo Rescue Italia Onlus, Sonia Infranti, ha deciso di devolvere tutte le uova in beneficenza e siamo riusciti così a distribuirle nelle province di Parma, Mantova, Bologna, Reggio Emilia, Rovigo protezione Civile, Carabinieri, Polizia, municipale, pompieri, guardia di finanza per ringraziarli per il loro operato in un momento così difficile, ma anche ad ospedali Covid come a Reggio Emilia e Bologna, a strutture protette nella provincia di Parma e alla Caritas di Mantova.

Chi si è sentito di fare un’offerta ha potuto aderire all’iniziativa ”Regala un uovo di Pasqua a chi ha più bisogno” , l’iniziativa non ha riscosso particolare interesse, malgrado questo l’associazione ha destinato tutte le uova in beneficenza facendosi carico delle spese di acquisto”.

Lady Virginia, in veste di volontaria di Passione San Bernardo Rescue Italia Onlus e di Croce Rossa Italiana, si è recata nelle strutture investendo l’intero fine settimana per destinare personalmente le donazioni nella sua provincia.
Un gesto d’amore per essere uniti anche in un momento così triste.

Appena possibile Virginia con Associazione Lady Virginia APS organizzerà nuovamente assieme a Passione San Bernardo Rescue Italia Onlus eventi di beneficenza perché l’emergenza non finisce mai ed il gemellaggio del bene continua… 

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *