Disney al Mudec di Milano, un viaggio nelle favole

Sognare… una senzazione che affascina, perché ci permette di viaggiare senza spostarci. E proprio in questi fantastici viaggi siamo stati accompagnati, fin da piccoli, nel magico mondo delle favole, attraverso i racconti dei nonni, dei genitori, ma anche dai libri e dalla TV, rimanendo ammaliati dai personaggi fantastici che le popolavano, spesso immedesimandoci in baldi eroi , bellissime principesse o potenti maghi.

Sicuramente tutti ci siamo chiesti, almeno una volta per curiosita’, come nasce e si concretizza un personaggio di fantasia famoso tra i più classici e con questo articolo andiamo a scoprirlo assieme…

MAGICO EVENTO

Si terrà con allestimento a Milano, presso il “MUDEC” (MUSEO DELLE CULTURE DI MILANO), nel periodo dal 19 marzo al 13 settembre 2020, la mostra DISNEY “L’ARTE DI RACCONTARE STORIE SENZA TEMPO”, curata attraverso gli archivi della Walt Disney Animation Research Library.

La mostra darà la possibilità a chi la visita di poter carpire, ripercorrendo fin dagli inizi la storia Disney, l’arte manuale e la maestria degli artisti che abbozzavano la nascita di personaggi e storie, partendo da un semplice disegno su un foglio di carta, fino alla più recente e attuale tecnica sofisticata resa possibile da PC, macchinari e dalla grafica digitalizzata.

Oltremodo, sarà data la possibilità ai visitatori di poter interagire attraverso postazioni strutturali all’interno della mostra, di assumere il ruolo di creatore, di seguire gli adetti ai lavori nelle loro arti, tecniche, malizie d’esperienza e di imparare a muoversi in questo “mondo magico senza tempo”.

PERIODO:
Dal 19.03.2020 al 13.09.2020

LUOGO:
MUDEC
Museo delle Culture
via Tortona 56, CAP 20144 Milano.

INFO:
02 54917
info@mudec.it
BIGLIETTI: http://www.ticket24ore.it/ita/event/disney-biglietto-open-valido-dal-19-3-al-6-9-20/2035?idt=184

W.M.K.

Redattore-Grafico di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *