Anche Original Marines celebra Barbie, insieme al tocco magico di Filippo Laterza

È finalmente uscita la tanto attesa collezione dedicata alla bambola più amata al mondo, Barbie, presentata da Original Marines, ideata e creata dallo stilista e designer d’Alta Moda Filippo Laterza.

Già gli Store italiani sono stati letteralmente presi d’assalto da mamme e bimbe che avranno così la possibilità di indossare abiti super fashion, disegnati appunto da un famosissimo stilista di fama internazionale.

“Original Icon Collection”, questo il nome della collezione che ha ispirato Filippo Laterza : “È stata una grandissima emozione per me quando Mattel mi ha chiesto di creare una capsule collection in occasione del 60° anniversario di Barbie. Inutile dire che ho colto subito la sfida! Barbie è stato il mio primo approccio con la moda, quando da piccolino giocavo a creare gli abiti per lei, ed ora mi si presenta l’occasione di poter sognare con Barbie, proprio come facevo da piccolo”.

La Collezione

Da intere generazioni la bambola Barbie ispira le bambine di tutto il mondo ad essere tutto quello che sognano, dalla veterinaria, alla sub, alla ballerina, alla top model! Si immedesimano in lei e con lei vivono e realizzano quello che potranno essere in un prossimo futuro, comprendendo anche l’influenza che la moda può avere nella vita di tutti i giorni.

Chi non vorrebbe, dunque, vestire come lei?

La capsule di Original Marines è composta da 16 capi iconici ispirati agli anni 60 ma rivisitati in chiave moderna e arricchiti di particolari preziosi, come le stampe glitter, ricami, strass e paillettes. Il colore iconico di Barbie ovviamente è il rosa che viene sapientemente accostato da Filippo Laterza al color malva che rappresenta la creatività.

Un sogno ad occhi aperti, dunque, per le bambine che potranno finalmente indossare abiti come quelli della loro bambola preferita ad un prezzo davvero accessibile a tutti.

I tessuti impiegati per realizzare i capi sono assolutamente anallergici, morbidi e soft touch, come il jersey stretch, ciniglia, tulle, chiffon che danno vita a maglie, gonne, leggins ed abiti, nonché due capi spalla: il bomber stile biker (rigorosamente rosa) e il cappottino in eco fur.

Original Icon Collection è disponibile in tutti gli Store Original Marines e nel sito ufficiale www.originalmarines.com (spedizione gratuita con una spesa di 70 euro).

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *