Renato Cecchetto, la mitica voce di Shrek, premiato a Venezia

Splendida chiusura d’estate per il grande attore e doppiatore veneto (ma che ormai da anni risiede nella Capitale) Renato Cecchetto, la mitica voce di Shrek.

Ha infatti ricevuto dal Comune di Adria (sua città natale) un giusto e meritatissimo premio alla carriera, accolto con entusiasmo e grande emozione sia dai flash dei fotografi e giornalisti, sia da vecchi amici e fans, giunti per condividere questo lieto momento con il loro beniamino.

L’ evento, presentato dal noto giornalista de “Il giornale” Massimo Veronese, si è tenuto giovedì 29 agosto presso la Sala Consiliare dove, oltre alla consegna del Conferimento di Benemerenza, si sono ripercorse le varie tappe della grande e brillante carriera di Renato Cecchetto.

Emozione a mille dunque nel rivedere scene di svariati film cult dove Cecchetto, con incredibile versatilità e professionalità, passa attraverso i più svariati ruoli.

Direzione Mostra del Cinema di Venezia

Il 30 agosto, nello spazio della Regione Veneto presso l’Hotel Excelsior, in occasione della 76° Mostra Internazionale della Cultura Cinematografica di Venezia, Renato Cecchetto riceve il prestigioso premio alla cultura Dria Paola, consegnato da Angelo Zanellato, presidente della Polesine Film Commission .

Anche in questa sede si è ripercorso l’illustre percorso professionale dell’attore , preceduto dall’introduzione di Cristiano Corazzari, Assessore alla Cultura della Regione Veneto.

Cecchetto svela al pubblico presente qualcuno dei tantissimi progetti futuri, sia come Direttore del Doppiaggio che come regista, sia teatrale che cinematografico, dunque nei prossimi mesi avremo modo di ammirare altre bellissime ed entusiasmanti avventure del doppiatore piú amato d’Italia.

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *