Moda bimbi a tutto colore per l’autunno-inverno 2019 2020

Ferragosto sta per arrivare e già stiamo sospirando per le tanto agognate vacanze che, però, passeranno in un batter di ciglia e ci ritroveremo catapultati a settembre ad ultimare i preparativi per la scuola.

Compiti fatti, libri arrivati e già copertinati, cancelleria acquistata, zaino ok. Ma come vestiranno i nostri bambini la prossima stagione?

I bambini di oggi sono molto esigenti ed efferati in fatto di moda e con le idee ben chiare riguardo ciò che desiderano. Vuoi perché le nuove generazioni sono “avanti”, vuoi perché (purtroppo) lo impone la società moderna, ma oggigiorno è quasi fondamentale essere aggiornati sulle ultime novità e sugli status che la moda impone.

Siamo d’accordissimo sull’insegnare ai nostri figli che non è importante avere l’abito all’ultima moda o l’abito firmato, e che le cose importanti siano ben altre come la cultura, l’umiltà e l’essere una persona d’animo buono, ma la moda è una passione, un’arte…e visto che esistono degli ottimi brand low cost, che più o meno tutti possiamo permetterci e che possono soddisfare le aspettative dei nostri figli, per quale motivo rinunciare?

Detto questo andiamo a scoprire cosa ci riserva la moda bimbi per l’imminente stagione invernale.

Lo Sporty regna sovrano

Sì avete capito proprio bene! L’abbigliamento sportivo farà da padrone per tutta la stagione per la gioia soprattutto dei maschietti che adorano vestirsi bene ma con il massimo della comodità.

Via libera allora a tessuti tecnici, elasticizzati, felpe garzate e felpone oversize che per le bimbe faranno da maxi abito, da portare abbinate a calzettoni fino al ginocchio(o alla caviglia) con mega marchio stampato sul davanti (o di lato) e sneakers glitterate. Il tutto rigorosamente in colori fluo oppure fuxia e nero.

Ma non mancheranno per la nuova stagione anche short e T-shirt a manica corta perché ormai, con il cambiamento climatico, le temperature rimarranno miti fino ad ottobre inoltrato.

Come capo spalla sarà di rigore la giacca College, ovviamente sempre nella tonalità del fuxia per la bimba e del nero o blu per il maschietto, come ci propone Big Baller Brand.

Per i maschietti le classiche tute da ginnastica (pantalone con elastico alla caviglia) con i loghi dei brand a caratteri cubitali stampati fronte o retro e lungo il pantalone.

I colori più gettonati saranno il nero, il blu ed il fluo.

Quest’anno lo Sporty verrà indossato non solo durante lo sport ma anche nel tempo libero e nei giorni di festa.

Animalier per le bimbe più grintose

Anche questa stagione non mancheranno, nell’armadio delle bimbe, dei grintosissimi capi animalier ma questa volta niente di sportivo, solo abitini, magliettine leggere e pantaloni, da indossare durante le passeggiate pomeridiane o le uscite serali, da accostare assolutamente a capi coloratissimi o glitter a go go (come ci propone Monnalisa ).

Eleganti come i Lord britannici

Se da un lato il must invernale è l’abbigliamento sportivo, dall’altro è l’eleganza ad essere protagonista, ma questa volta si torna al classico.

Lo stile è quello della casa reale inglese, il British Style, che si distinguerà per i tagli sartoriali degli abiti che ci riproporranno, sia per la bimba che per il bimbo, velluti, colletti, tartan (questa volta però super colorato), ricami e lane raffinate.

Tutto estremamente elegante, ma per chi volesse “sdrammatizzare” è possibile accostare il tutto a grintosi anfibi tinta pastello (per le bimbe), magari con dei coloratissimi pon pon .

(Malvi&Co)

Strass e glitter per piccole principesse

Ci sono le principesse cui piace lo stile classico e ci sono poi quelle delle favole, quelle che vogliono brillare nel vero senso della parola, e non solo di luce propria!

Per loro glitter, oro, argento, paillettes e ricchi broccati in ogni capo d’abbigliamento per sentirsi delle vere star.

Abitini rock e grintosi condividono il podio con abiti principeschi che le nostre mini ladies copriranno con lunghi piumini oversize e ampi colli (come ci propone Stefano Cavalleri) oppure con colorate pellicce rigorosamente ecologiche.

Per il bimbo, il sempreverde smoking o l’abito 3 pezzi nelle classiche colorazioni nero, grigio, blu, oppure super coloratissimo!

Se dovessimo riassumere le prossime collezioni con una sola parola, quella sarebbe certamente “colore”.

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *