Fulmini e Zampette, il romanzo di Patrizia Farinelli

È uscito da poco, edito dalla casa editrice Argentodorato, il romanzo fantasy della stilista comacchiese Patrizia Farinelli e già sta avendo un notevole successo tra grandi e piccini.

Proposto e consigliato dai docenti come ottima lettura per i genitori e alunni delle classi elementari e medie, è un libro che parla non solo di un fantastico viaggio nel tempo , ma parla di grandi valori, primo fra tutti l’ amore, passando anche attraverso delicate tematiche sociali, quali il maltrattamento di minori e l’ abbandono degli animali.

Una lettura scorrevole, delicata, che coinvolge e porta con sé in un mondo magico dove, insieme al piccolo Leo, Neve, Lampo e allo stravagante dottor Zimmerman, dopo mille avventure e peripezie, si arriva al lieto epilogo.

Com’è nata l’idea di Fulmini e Zampette

“Era un po’ di tempo che volevo scrivere una favola per ragazzi -racconta la Farinelli- con argomenti storici ed educativi, e lo scorso anno ho avuto l’idea di raccontare di Victor , il mio cagnolino, che ho voluto fare viaggiare nel tempo. La sua perdita mi ha gettata nel più totale sconforto e ho voluto onorare il suo ricordo facendolo rivivere attraverso questa storia.

Ringrazio la casa editrice Argentodorato per averla pubblicata, rendendo questo sogno possibile.”

Presentazioni e firmacopie

Appena uscito Fulmini e Zampette si è subito dato il via a numerose conferenze stampa e presentazioni, iniziando dall’ Emilia Romagna, regione di provenienza della scrittrice e della casa editrice, per passare poi al resto d’Italia.

Particolarmente brillante e degna di nota la presentazione fatta presso l’Istituto Scolastico Fattibello di Comacchio, condotta da una magistrale Dirigente Scolastica, la dott.ssa Roberta Monti, con una bellissima critica ed interpretazione del prof. Poppi.

Presenti in sala l’editore Eleonora Belletti, la coordinatrice Maria Capatti e tutto il suo staff, insieme ai personaggi viventi del libro: Leo, interpretato dal piccolo modello professionista Marco Allen Faggion, ed il dottor Zimmerman, interpretato dal dott. Damiano Mucchi.

Come acquistare il romanzo

Fulmini e Zampette, Cuccioli a spasso nel tempo, è acquistabile presso le librerie Mondadori e Feltrinelli ma, previa ordinazione, arriva in tutte le librerie d’Italia. È possibile acquistarlo anche su Amazon oppure richiedendolo direttamente alla casa editrice Argentodorato.

Fulmini e Zampette a Pitti Bimbo 89

Inutile dire che al romanzo è stata dedicata una capsule collection che vestirá bimbi e teenager, dove ad adornare abitini da cocktail per le signorine più esigenti, e t Shirt e pantaloncini per i bambini più sbarazzini saranno proprio i due cagnolini protagonisti del romanzo: Lampo e Neve.

La linea di abbigliamento teenager, denominata Farinelli Young è già presente da aprile 2019 mentre la linea di t Shirt sarà presentata in anteprima assoluta il 19 giugno 2019 a Firenze, in occasione di Pitti Immagine Bimbo.

Qualche nota sulla stilista

Docente di design d’alta moda e ideatrice di abiti da sera e da spettacolo per il cinema e la tv. Importanti le collaborazioni con Rai , Mediaset, La 7, come consulente d’immagine per molti nomi noti dello spettacolo.

Nota la sua collaborazione in Markette e Chiambretti Night, condotti da Piero Chiambretti, nel Lotto alle Otto (vestendo la conduttrice Chiara Scarbossa ), Casa per Casa (rete 4 , condotto da Patrizia Rossetti ), Sfilata d’Amore e Moda (condotta da Emanuela Folliero ) durante la quale la Farinelli ha condotto un tim di lavoro progetto Canapa per il grande Maestro Giorgio Armani.

Numerose sfilate internazionali, in particolare alla Fiera dello Yacht di Cannes , alla Mostra del Cinema di Cannes, al Fatex di Parigi e Montmartre. Numerose le partecipazioni alla Mostra del Cinema di Venezia presentando le sue collezioni e vestendo numerose attrici candidate per il Leone D’Oro e ad Hollywood in occasione della Notte degli Oscar, vestendo diverse star internazionali.

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *