Tract, T-Shirt d’eccellenza

Andiamo a curiosare dietro le “quinte” di uno dei brand italiani più cool e gettonati del momento che produce T Shirt d’eccellenza: Tract.

Il brand nasce da una bellissima storia di amicizia e di passioni in comune, come la moda, il design e la condivisione di grandi Valori di cui ormai sembra persa ogni traccia.

Due ragazzi talentuosi, con tanta voglia di fare, creare e dare il loro apporto al “mondo” intero, arricchendolo con la positività delle loro creazioni, dando quel tocco di colore e di spensieratezza che talvolta manca alla vita, attraverso le loro fantastiche T Shirt.

Danilo, il creativo, quello curioso, sempre alla ricerca di nuovi stili, nuove tendenze, nuovi tessuti con cui poter dare vita ad un prodotto sempre nuovo ed entusiasmante.

Piero, l’ organizzatore, appassionato di public relations, ama stare in mezzo alla gente, confrontarsi, capire quali sono le preferenze e le necessità in fatto di moda, così da poter dare al pubblico un prodotto davvero unico nel suo genere.

T Shirt d’eccellenza

La scintilla scocca nel 2013 durante una visita al Museum Of Modern Art di New York, e di qui la decisione di intraprendere un cammino creativo ed imprenditoriale, rigorosamente Made In Italy, con uno peciale tocco metropolitano dato dai Graffiti.

La scelta è stata quella di produrre soltanto T Shirt, per il semplice motivo che “per fare le cose fatte bene” ci si deve dedicare anima e corpo, in maniera quasi maniacale, studiare tutti i dettagli, conoscerne ogni minimo particolare. Proponendo più tipi di prodotti non sempre è possibile fare questo, o non sempre è possibile farlo nella dovuta maniera.

” Dopo un grande inizio, in passato, abbiamo rischiato di sprofondare perché ci siamo lasciati trasportare dall’entusiasmo e dalla voglia di creare.

Ci eravamo “allargati” troppo ed abbiamo capito che non avevamo abbastanza conoscenza in quei settori specifici e la dura lezione imparata sul campo, a nostre spese, ci ha fatto molto imparare sul nostro business.

Dopo aver vissuto momenti bui e tempi difficili siamo ripartiti dalle piccole cose, quelle più semplici: dai nostri affetti più cari come i familiari, dagli amici che ci ascoltano, dai nostri cani che ci amano e ci completano, da certe letture illuminanti, da incontri importanti, ecc…

Abbiamo capito che la moda è organizzazione, raccolta di dati, strategia.

Ma per una piccola impresa come la nostra, la più grande scoperta è stata questa:

– dovevamo specializzarci solo lì dove eravamo più forti, nello streetwear. Ci avrebbe permesso di acquisire solo un pubblico appassionato, intelligente e raffinato, che condividesse e amasse la nostra scelta e i nostri lavori.

– assicurarci di servire perfettamente quel pubblico, senza errori, senza ritardi, senza intoppi. Alla perfezione insomma!

– creare un livello di super soddisfazione nei nostri clienti

– attirare in questo modo sempre più appassionati.

Questo significa che la specializzazione sulle T Shirt è stato l’unico strumento possibile per offrire il massimo ai nostri appassionati clienti.

Il nostro obiettivo è crescere e migliorare attraverso quello che sappiamo fare meglio: le T Shirt…che sono la nostra vita, la nostra passione, il nostro contributo a fare di questo mondo un posto migliore, più bello, più di tendenza.

(Danilo e Piero)

L’ Arte dell’illustrazione

“Applicata soprattutto sulle T Shirt, rende le occasioni più importanti,ironiche, e l’ironia si eleva a Maestria. Ma per realizzare questo mancava una proposta capace di mettere insieme la Singolarità dei disegni fatti a mano, la scelta di frasi che completassero il quadro, la qualità di stampa e dei tessuti.

E allora ci siamo chiesti: perché non fare noi una T Shirt d’autore?

L’abbiamo fatta!

Danilo e Piero

www.mytract.it

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *