Gas Gas New Model Agency & Service

È appena nata e sta muovendo i primi passi “Gas Gas New Model Agency and Service” con sede a Rovereto, via Alla Busa 16, in provincia di Trento. Agenzia per fotomodelli, comparse, figurazioni speciali, aspiranti attori con sedi anche a Milano e Roma.


È un’idea di Angelo Gianluca Solarino, cinquantenne di origini trentine, nato a Milano, dove ha ricevuto la prima formazione e avviamento soprattutto alla fotografia di moda.

Lo abbiamo incontrato per conoscere lui e la sua “creatura”, una novità assoluta per il Basso Trentino, che già ha portato le sue fotomodelle a Miss Earth , un annuale concorso di bellezza promotore della coscienza ambientale.

Insieme a Miss Universo, Miss International e Miss Mondo, Miss Earth è uno dei quattro concorsi di bellezza più grandi al mondo in termini di numero di nazioni partecipanti alla fase finale, oltre che uno dei concorsi maggiormente pubblicizzati dai mass media.

Il 24 febbraio viene convocato con le modelle di Gas Gas per la Milano Fashion Week, confermando il grandioso successo iniziale dell’agenzia. Ma andiamo con ordine.

Come è arrivato a questa idea, quali le sue esperienze nel settore?

“Vivo in Trentino da 16 anni ma ho vissuto molti anni a Milano, dove mi sono diplomato in grafica pubblicitaria e fotografia all’istituto Dardi, iniziando subito a lavorare come assistente fotografo di Franco Lanzi, specializzato in fotografia per riviste di alta moda come Vogue.

Avevo pensato quasi subito di mettermi in proprio ma sono stato coinvolto nell’azienda di mio padre ed in altre attività commerciali finché è arrivata la crisi che mi ha costretto ad una svolta.

Quattro anni fa ho deciso che era giunto il momento per fare quello che volevo da sempre, dare concretezza ad una passione che nutrivo sin da bambino, appassionato dalle immagini che vedevo da Franco, amico di famiglia, ho iniziato a 6 anni a fotografare usando la mia prima macchina una Pentax.

A 10 anni mio padre mi regalò un ingranditore e tutto il necessario per stampare in bianco e nero. Così sono ritornato a fare il fotografo non più per hobby ma per mestiere”.

Soggetti preferiti?

“Ho sempre amato il ritratto, cogliere l’attimo delle espressioni, giocando con le luci”.

Ma l’idea di questa agenzia da dove nasce?


“Dalla constatazione che qui non c’è agenzia che si occupi di minorenni e di bambini in particolare”.

Che significato ha il nome Gas Gas?

“A parte che Gas Gas è quel delizioso topo grassottello che fa compagnia a Cenerentola, icona della bellezza semplice, è l’acronimo del mio nome completo”.

Che servizi offre?

“Faccio book fotografici e procuro lavoro nel campo della moda e dello spettacolo a modelli/e da 0 a 6 mesi fino ai 17 anni e dai 18 in sù. Inoltre la mia è una vera e propria agenzia di casting per aspiranti attori, comparse, figurazioni speciali, performer, ed offriamo inoltre service per realizzare eventi di qualsiasi tipo”.

Ha avviato qualche collaborazione nel territorio e fuori?

“Ho altre due sedi, una a Milano dove mi appoggio ad un collaboratore, nonchè fotografo e video maker per la mia agenzia Claudio Orlandini e l’agenzia di Roma ,dove abbiamo ulteriori collaborazioni con agenzie di pubblicità e produzioni, mentre qui in Trentino ho già avviato una collaborazione con Exformat. Mi sono già fatto conoscere in Trentino con la Trentino Film Commission “.

In questo momento cosa sta facendo?

Sto lavorando con i miei collaboratori in progetti cinematografici e un canale Sky dedicato a Moda e Spettacolo, in più organizzando sfilate.

Pensa di organizzare anche qualche corso?


“Sì, di trucco e portamento, per cominciare, poi più avanti di recitazione, ma per quello devo trovare una sede adeguata”.

Cosa si aspetta?

“Di riuscire ad inserirmi bene nel territorio Italiano e nella mia regione con collaborazioni e dialogo con tutti i soggetti interessati ad una reciproca crescita e promozione”.

Come agenzia chiedete l’esclusiva?

“No non chiediamo esclusiva in quanto, a livello giuridico, non esiste l’esclusiva sui minori.”

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *