Lulù sei tu

Care mamme, cosa c’è di più importante di una calzatura comoda e confortevole, adatta ai piedini in crescita dei vostri bambini? Possiamo affermare che scegliere la scarpa giusta è assolutamente essenziale per uno sviluppo armonioso del piede. Ma quante di voi sanno, in realtà, come scegliere bene?

Partiamo dal presupposto che, per crescere e svilupparsi al meglio, il piede dovrebbe poter essere libero. Infatti camminare scalzi sarebbe l’ideale, soprattutto su superfici naturali e messe, ovviamente, in sicurezza, come sabbia, erba, sassi, etc, in grado di stimolare e rafforzare la muscolatura dei piedi.

Quotidianamente, però, camminiamo su superfici rigide e piane ( come pavimento o asfalto) e questo comporterebbe un appiattimento del piede se non usassimo le scarpe.

Caratteristiche da considerare

Per prima cosa, è essenziale puntare su scarpe che siano realizzate con materiali naturali, soprattutto il loro interno che è la parte a stretto contatto con il piedino del bambino. Questo perché i piedi dei bambini sudano molto più di quelli degli adulti e hanno bisogno di respirare. Se mettiamo loro un paio di scarpe di “plastica” i piedini saranno sempre umidi perciò i bambini vivranno una costante situazione di disagio.

Altra cosa fondamentale è la suola interna, che dev’essere leggera e flessibile. Con una suola di questo tipo ci si avvicina molto alla camminata naturale, però con il beneficio della protezione.

Non dimentichiamoci del sostegno sul tallone che dev’essere rinforzato e non troppo mollo perché altrimenti rischia di “cedere” sotto il peso del bambino.

Le scarpe devono sempre essere chiuse, con lacci o strap perché senza, il piede non viene contenuto in maniera adeguata.

Su quale brand indirizzarsi?

Letto sopra, molte di voi avranno in testa un’idea già ben chiara di quali siano i brand su cui potersi indirizzare, soprattutto per quanto riguarda i maschietti che rispetto alle bimbe hanno gusti molto più semplici, lineari e di poche pretese.

Per le bimbe, invece, la cosa si fa più complicata. Le bimbe vogliono sentirsi delle principesse, delle vere star! Amano essere al centro dell’attenzione e seguono la moda in maniera molto minuziosa. Quale brand è in grado di produrre calzature che rispondano alle esigenze di una crescita sana e corretta e contemporaneamente rispondano alle aspettative di vere e proprie fashioniste?

Dopo un’accurata ricerca abbiamo trovato quello che fa al caso nostro!

Lulù sei tu

Il brand Lulù, da più di 10 anni, dedica alle bambine scarpe e collezioni colorate, comode e sempre alla moda. Nelle collezioni Lulù c’è tutta l’attenzione a quei piccoli dettagli che fanno sentire “grandi” le bambine. Massima attenzione ai dettagli, al design e ai materiali, rendono sempre le collezioni nuove ed attuali.

Ogni scarpina è dotata di un fusbet estraibile e di un plantare anatomico anallergico, studiati per garantire la crescita naturale ed armoniosa del piede, oltre all’attenta ricerca sui materiali e sulle forme, in modo da garantire il massimo comfort e la libertà di movimento al piede di chi deve ancora crescere.

La farfalla, suo simbolo inconfondibile, è sempre in primo piano, insieme a tantissime applicazioni ricamate sul tessuto, con perline o paillettes, rendono le scarpe sempre originali e indistinguibili.

Ogni modello Lulù nasce per realizzare i loro desideri ed accompagnarle alla scoperta del mondo.
Lulù ora distribuito in Italia da Silver Footwear.

www.luluseitu.it


W.M.K.

Uno speciale ringraziamento, per averci ospitato in questa incantevole location shabby chic, va al titolare del Caffè Badini (sito in via G. Badini 11, ad Adria -RO-) Aldo Bordin.

Si ringrazia inoltre il brand Svizzero Goganga per l’originalissimo outfit indossato dalla bellissima Talita, che ai suoi piedi porta un favoloso paio di Lulù.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *