Terre di Sardegna, Baia di Chia

A differenza degli articoli trattati fin’ora, in questa occasione, andrò a recensire un profumo che , da quando ho avuto modo di provare, mi ha fatto categoricamente innamorare! L’ho definito ” Un’emozione tra pelle e cuore”.

Soprattutto d’estate, siamo circondati ed ammaliati da profumi e fragranze che già la natura, nella sua omogeneità, ci offre, provocando in noi tanti diversi stati d’animo ed emozioni che ci pare , a volte, di vivere in realtà parallele, come ad essere piume che fluttuano leggere nell’aria, libere da ogni vincolo, pensiero, e dalla stessa realtà.

Baia di Chia

Io, amante delle profumazioni dolci e delicate, sono molto attento nella scelta di ogni fragranza che accompagna la mia vita, dunque non solo per la mia persona ma anche per gli ambienti nei quali vivo la mia giornata: il mio studio, l’auto, sino ad arrivare al detersivo con cui lavo gli indumenti. Prediligo la naturalezza, tutte quelle profumazioni che non sono troppo invasive, che permettono comunque di sentire tutti gli odori ed i profumi dell’ambiente circostante.

Nella mia vita ne ho provati tantissimi ma acquistati ed utilizzati, in realtà, solamente circa 4 , poiché se vengo rapito da una fragranza ne rimango fedele. Baia di Chia mi ha colpito non soltanto dal lato olfattivo ma anche nella lunga persistenza sulla mia pelle e sui miei abiti, particolare fondamentale nella scelta di un profumo. Andando, inoltre, a conoscere l’azienda, ed apprendendo la semplicità in cui è nata e si è sviluppata, l’ho apprezzato ancor di più. Ma andiamo a conoscere il prodotto nel dettaglio.

Il packaging

La confezione del prodotto è semplice e particolare, riconoscibile anche tra i prodotti similari. Le dimensioni sono all’incirca 13 cm d’altezza, 6 di larghezza e 6 di profondità, in materiale carton lucido, nel totale di colore yellow golden, che riprende il calore ed il colore del sole e delle terre della Baia di Chia, un meraviglioso tratto scogliero del sud della Sardegna. Una location tra il selvaggio ed il romantico, arroccata su un rilievo roccioso, dalle acque cristalline e la sabbia candida.

Al centro della confezione vi è una variazione di colore che spunta in un quadrato di colore light sand, dove vengono riportati gli estremi che contraddistinguono il prodotto, che si presentano poi in tutta la lunghezza.

L’interno è una bottiglia in vetro delle dimensione di circa 10 cm d’altezza mentre la larghezza parte da una base di 5 cm per stringersi verso il tappo sui 3 cm. Il vetro è trasparente e l’erogatore è il classico nebulizzatore spray. Il tappo, anch esso richiama il colore yellow golden, con all’apice una sorta di “diamante” sempre del colore del sole.

L’etichetta centrale, sempre nel medesimo colore, ripropone gli estremi di un design minimal ma di moda. Si propone nella versione 50 ML.

La fragranza

Semplicemente affascinante, viene così presentata nel sito ufficiale ( www.terredisardegnaparfum.com ) :

“Un’esplosione di freschezza frizzante ed avvolgente. Baia di Chia si rivolge ad una persona sportiva, dinamica e spensierata. Una miscela particolare in cui le essenze di limone, menta e bergamotto incontrano la delicatezza della rosa e della lavanda, per poi finire in un’ inebriante fragranza dominata da legni pregiati e muschio bianco.

Conclusioni

Non ha uno specifico bacino d’utenza, adatto a qualsiasi età, carattere e stile. Utilizzabile durante tutto l’anno, fresco e non invasivo. Ottima la durata e persistenza nel tempo, una volta applicato sulla mia pelle dura per tutta la giornata. È competitivo nel mercato e la sua adeguatezza , anche dal punto di vista economico, lo rende un ottimo prodotto. Lo consiglio.

” Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. È poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida” . (Michael Edwards)

W.M.K.

Redattore-Grafico di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *