Valeria Perini, magico obiettivo del New Born

Avete apprezzato in moltissimi i nostri servizi editoriali e redazionali, realizzati in collaborazione con molti noti nomi della fotografia italiana ed internazionale. Oggi andiamo ad intervistare appunto una dei fotografi di moda bimbi più gettonati del momento, con la quale abbiamo realizzato diversi progetti. Lei è la fotografa Valeria Perini, specializzata nel New Born ma che, con i suoi scatti, ha fatto sognare anche bimbi più grandicelli e modelli adulti.

È stato un piacere averla conosciuta e aver lavorato con lei a stretto contatto. Persona curiosa e sorprendente. Fuori dal set Valeria si presenta come una persona di una calma e pacatezza davvero sorprendenti, è una di quelle persone che riescono, con la loro sola presenza, a trasmettere calma e serenità anche alla persona più ansiosa, ed è un grande punto a suo favore soprattutto perché si tratta di lavorare con i bimbi spesso vivacissimi e poco collaborativi.

Sul set una vera e propria forza della natura. Un vulcano di idee sempre in eruzione! Precisa e puntigliosa sino all’ inverosimile, con lei si lavora il doppio del tempo stabilito ma, proprio grazie al suo perfezionismo, i risultati parlano da sè. Se trova sintonia con il soggetto è capace di andare avanti ore a scattare e non la ferma più nessuno. La fotografia è il grande amore della sua Vita. Ecco come si racconta a World Model Kids.

Valeria Perini

” Oddio, parlare di me stessa è la cosa che mi piace meno; vorrei che fossero soprattutto le mie foto a parlarvi di me”.

Vivo a Chioggia, in provincia di Venezia, una bellissima città d’arte, ricca di calli, ponti e canali, una Venezia in miniatura.

Amo il calore del legno e del fuoco, adoro le candele e le luci soffuse. Amo ascoltare il mare quando parla, il sole all’alba e al tramonto, amo i fiori e adoro le margherite per la loro semplicità.

Mi sono avvicinata alla fotografia grazie ai racconti di mio zio sulle macchine fotografiche, sulle diverse tecniche e sulle camere oscure. Grazie a lui sono strapiena di ricordi meravigliosi e per me la fotografia è proprio questo: rendere un momento eterno.

Amo fotografare con luce naturale, leggere e capire la luce e ricercarla in ogni occasione. Amo fotografare ogni forma d’amore e, proprio per questo, mi sono specializzata proprio nella fotografia che riguarda la famiglia perché, per me, è il fulcro dell’amore. Desidero cogliere le emozioni che i componenti della famiglia esprimono attraverso immagini spontanee, espressive, suggestive.

Mi sono letteralmente innamorata del New Born nel 2016, quando una mamma di nome Francesca mi ha chiesto un servizio fotografico per la sua bimba di soli pochi giorni, Anastasia; è stata un’esperienza emozionante, giocosa, che ho voluto continuare a coltivare studiando, affinando e specializzandomi in materia.

Vorrei proporvi di visitare la mia pagina Facebook, anche solo per una sbirciatina, valutando la possibilità di contattarmi per immortalare un momento importante della vostra vita; sarò orgogliosa di poterlo fare.

Ecco, vi ho raccontato di me, ora vi aspetto per sapere un po’ di voi!

Ecco i contatti di Valeria Perini

https://www.facebook.com/valeriaperinichioggia/

(Nella pagina trovate anche il numero di telefono per poterla contattare)

W.M.K.

Amministratore Supervisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *