Dreams, Il calore dei sogni, un film di Silvia Monga

Arriverà a breve, nelle sale cinematografiche, la nuova opera della regista e sceneggiatrice Silvia Monga. Una commedia dal sapore romantico, ricca di sogno, poesia e grandi emozioni che un cast stellare, scelto sapientemente dalla regista, saprà regalare al trepidante pubblico.

Il film narra la storia di uno scrittore di successo, interpretato da Raffaello Balzo, che tra pubblicazioni di libri e presentazioni conosce la bella titolare di un negozio di fiori e se ne innamora. Il successo, come si sa, non dura in eterno, e quando la carriera dello scrittore subisce una battuta d’arresto, anche la vita privata ne risente in modo negativo.

Questa fase della vita lo porterà a conoscere nuove persone, dalla cui vita trarrà spunto per un libro tutto nuovo, dove la vita vera si fonderà in un perfetto connubio con l’ immaginazione. Un editore (interpretato magistralmente dal grande Franco Oppini ) , in un modo tutto da scoprire, riporterà lo scrittore in auge.

Cast

A vestire i panni del protagonista (come già preannunciato) sarà il bellissimo Raffaello Balzo affiancato da una splendida donna ed artista, Annamaria Malipiero. A condire il tutto di saggezza e simpatia sarà il grande Andrea Roncato, ed ancora i superlativi: Beatrice Luzzi,Gianpiero Perone, Adolfo Margiotta e Andrea Carretti.

A grande sorpresa, nel cast, anche due baby attrici già note nel jet set del cinema e della televisione : Olga Rui Marchió e Camilla Maria Vittoria Ricciardi.

Olga, già nota al pubblico come modella e testimonial di svariati marchi di abbigliamento e spot televisivi, ma soprattutto finalista nel 2017 dello Zecchino D’Oro con la canzone Radio Giungla, sarà protagonista nel ruolo della figlia di Raffaello Balzo e Annamaria Malipiero. Questa è stata per Olga un’esperienza significativa (anche se non era certo la prima esperienza cinematografica) dove ha avuto modo di mettere a frutto la sua brillante carriera di attrice di teatro.

Camilla Maria Vittoria Ricciardi, conosciutissima per essere stata protagonista del reality show trasmesso dalle reti Rai Il Collegio, ha interpretato un ruolo minore ma di fondamentale importanza. Anche Camilla, nonostante la giovane età, ha alle spalle una lunga e consolidata carriera di attrice teatrale.

Ruoli significativi anche per i piccoli attori in erba: Ludovico Magnaghi, Niccolò Fabi, Tommaso Carretti, Marcello Brancati.

Non poteva assolutamente mancare la partecipazione dei ragazzi della “Quinta Praticabile” di Genova, che hanno interpretato i due racconti presenti nel film.

Curiosità

Dreams, Il calore dei sogni, diretto da Silvia Monga e Andrea Mazza, è stato interamente girato a Genova, terra d’origine della Monga, dove già ha ambientato altre sue sceneggiature di successo come “80 Voglia di te” che, dopo aver svuotato i botteghini, si trova ora in vendita, in DVD, nei migliori negozi italiani.

La scelta delle musiche è caduta su due grandi maestri ed autori del panorama della musica italiana : Luca Angelosanti e Francesco Morettini.

Altre opere di Silvia Monga

Un curriculum di tutto rispetto, quello di Silvia Monga, regista e sceneggiatrice che già ha dato vita a diverse pellicole di successo. Tra le molte ricordiamo ” I colori dell’amore” e “Un fidanzato modello” , finaliste in svariati film festival, che sono state pensate e realizzate con la finalità di raccogliere fondi destinati ad associazioni legate al Gaslini di Genova. “I colori dell’amore” è stata, inoltre, vincitrice di menzioni speciali.

Il cortometraggio “Scritte sulla sabbia”, anch’esso finalista in numerosi film festival, è tutt’ora finalista al PIFF, Palizzi International Film Festival, e sta gareggiando con votazioni sui social media Facebook ed Instagram.


W.M.K.

Editrice di W.M.K.

1 commento in “Dreams, Il calore dei sogni, un film di Silvia Monga”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *