Piccole promettenti couturiers

Per realizzare il nostro servizio Editoriale, questa volta abbiamo scelto per voi degli outfit creati da stilisti veramente speciali. Sarebbe stato semplicissimo telefonare ad un noto stilista e farsi spedire uno scatolone pieno di abitini da sogno, con i quali realizzare un fantastico servizio fotografico da lasciare letteralmente senza fiato!

Ma no, questa volta no! Abbiamo voluto realizzare qualcosa di diverso, un qualcosa di originale che ancora a nessuno è venuto in mente di pubblicare.

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato alcuni articoli riguardanti una scuola romana di taglio e cucito per giovani promesse della moda, Atelier Piccoli Stilisti. Abbiamo potuto ammirare i fantastici modelli, ed accessori, creati dalle giovanissime allieve, sotto la guida magistrale della stilista Mary Villirillo, e da lì è nata l’idea per questo “singolare” Editoriale.

Preziosa collaborazione

Abbiamo illustrato il progetto alla stilista e subito ne è stata entusiasta e, dopo pochi giorni, abbiamo ricevuto in redazione tutto l’occorrente per lo shooting.

Nella stesura dei nostri precedenti articoli abbiamo potuto ammirare molte fotografie dei capi creati dai bambini, ma averli in mano e poterne ammirare le rifiniture pressoché perfette e la grande creatività, è stato davvero sbalorditivo. Se poi realizziamo che le piccole stiliste hanno dai 6 ai 12 anni circa…beh… c’è davvero di che rimanere a bocca aperta!

Candide T-Shirt bianche decorate magistralmente con nastri, bottoni, glitter, pon pon e ricami sono le protagoniste assolute del nostro Editoriale, delle quali possiamo ammirarne la finezza, la delicatezza e l’originale creatività.

Attenta ricerca del dettaglio anche per le gonnelline che hanno completato gli outfit, realizzate con tessuti freschi (adatti per l’estate), ma soprattutto all’ultimo grido. Dal denim, intramontabile, al cadí di seta, al cotone. Morbide, comode , raffinate.

Da Atelier Piccoli Stilisti, le piccole aspiranti stiliste imparano non solo le tecniche base per intraprendere questo mestiere ma soprattutto a dare sfogo alla propria creatività, e a ricercare un proprio ed unico stile personale.

Helen

Come possiamo vedere in fotografia, la bellissima baby modella Helen , indossa una T-Shirt ricamata a mano con la scritta Girl. Anche le estremità di scollo e maniche sono ricamate e vi sono state aggiunte delle applicazioni colorate (pon pon) , rigorosamente cucite. I colori scelti per i ricami e i pon pon sono vivaci ed estivi.

Il tessuto per la gonnellina è stato scelto con stampe a forma di bocca (stampo di bacio) , che è una delle stampe che va’ più di moda in questo periodo. Il modello a mezza ruota ed il morbido elastico in vita, fanno sì che la nostra Helen possa essere alla moda ma soprattutto comoda nei movimenti durante il gioco o le passeggiate.

Il bordo della gonnellina è rifinito con una greca blu che richiama il colore dei baci, perché le nostre giovani stiliste sono sempre molto attente ai dettagli !

Chiara

La dolcissima Chiara, che adora i dolcetti, ha scelto di indossare per i nostri lettori la T-shirt con il cup cake ricamato, adornato di paillettes. Qualche altra applicazione colorata qua e là , un bel ricamo che definisce lo scollo, ed il gioco è fatto. Ecco la T-Shirt che fa tendenza.

Per completare l’outfit, una gonnellina che rappresenta benissimo la personalità della nostra modella, un cielo interamente stellato. A tutte le bimbe piace sognare, e chi non ha mai immaginato di vivere tra le stelle o di esserne addirittura la più luminosa?!

Anche per questa gonna lo stampo è a mezza ruota, per consentirne la freschezza e la libertà nei movimenti.

Angelica

Per Angelica, una sfiziosa gonnellina in denim nero, ricamata sapientemente a mano con frasi d’amore in lingua francese. Le cuciture con filo multicolor danno un delizioso tocco di raffinatezza, mentre il fondo sfrangiato la rende più sbarazzina e ricercata. Sempre un comodissimo elastico in vita che non dia fastidio nel gioco e nel tempo libero, perché le nostre bimbe amano essere super fashion senza rinunciare alla comodità!

La T-Shirt è particolarissima e sapientemente strutturata. Ricami bluette vanno a rifinire gli orli delle maniche, mentre per lo scollo sono stati scelti più colori.

Originalissimi inserti in tessuto scozzese sono stati applicati come motivo principale e ricamati tutt’intorno, accompagnati da un ulteriore ricamo sottostante. Possiamo affermare che le piccole stiliste non si sono certo risparmiate!

Greta

Questa meravigliosa bimba dai capelli “Ginger” , ha scelto sempre una gonnellina in denim nero, questa volta accompagnata non da una t-shirt bensì da una felpina estiva.

La felpa, in morbida organza, dotata di cappuccio, è perfetta per l’estate. Dal taglio morbido e comodissimo, lascia traspirare la pelle che è un piacere! I pon pon e la greca, applicati sapientemente sul tascone anteriore, la rendono allegra e singolare.

Outfit perfetto sia per le ore di gioco all’aria aperta, sia per una passeggiata in centro con mamma e papà.

Le bimbe di Atelier Piccoli Stilisti hanno ampiamente dimostrato di essere delle vere e proprie esperte di moda, attente ai dettagli , alla raffinatezza, al design ma soprattutto alla praticità: qualità indispensabile se si parla, appunto, di moda bimbi.

Anch’io scelgo Atelier Piccoli Stilisti

La piccola Talita , che si trovava sul nostro set per scattare, invece, per un redazionale di altro genere, è rimasta incantata dalle creazioni delle giovani stiliste e ha voluto assolutamente indossare una delle loto bellissime T-Shirts.

Ha tenuto la sua gonnellina in tulle giallo e ha abbinato la magliettina bianca con ricami e delicate applicazioni di fiori fatti all’uncinetto su scollo e maniche.

Fantastica esperienza

Insomma, il nostro progetto ha avuto un esito assolutamente positivo. Gli outfit realizzati dalle giovani stiliste in erba hanno riscosso un grande e meritato successo sia tra le piccole modelle che tra i loro genitori, increduli che delle bimbe potessero aver realizzato tutto questo.

I complimenti vanno soprattutto alla loro dolcissima e scrupolosa insegnante, Mary Villirillo, che ha saputo infondere loro la passione e la dedizione per questo meraviglioso mestiere.

Le nostre modelline, hanno passato una splendida giornata all’ insegna del divertimento e dell’allegria, nella magica cornice di Corte Milana, un’immensa azienda agricola, in provincia di Rovigo, a misura di bambino , dove i bimbi possono giocare all’aria aperta, a stretto contatto con la natura e gli animali.

Cavalli, pony, galline, tartarughe, pavoni, uccellini, api ed alberi secolari sono stati i loro compagni di gioco per tutto il pomeriggio. Cosa c’è di più bello , poi, di ritrovarsi in compagnia quando si abita a centinaia di km di distanza l’una dall’altra?!

L’amicizia è importante, è magia pura!

W.M.K.

Amministratore Supervisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *