Filippo Laterza, White Milano

L’eccellenza del Made in Italy firmato Filippo Laterza  regna protagonista dal 22 al 25 settembre presso l’ Area Studio Room 4  in via Tortona a Milano,  in occasione della  Milano Fashion Week. 

Un affascinante tripudio di colore per la collezione Spring Summer 2018 di Laterza che si ispira ai quadri di grandi artisti quali : Vincent Van Gogh, Sonia Delaunay, Tamara De Lempicka, Georgia O’ Keeffe, Yayoi Kusama, Henri Matisse, Lucio Fontana, Kazimir Malevic, Gustave Klimt e Yves Klein. 

Il colore soprattutto forse ancor più del disegno è una liberazione


Frase, questa, pronunciata dal celebre pittore e scultore francese Henri Matisse ( fautore della corrente artistica dei Fauves), a cui Filippo Laterza ha ispirato tutta la sua collezione. Ne abbiamo avuto uno splendido assaggio in occasione di Alta Roma ma le novità promettono di essere ancora più stupefacenti.

Un’ introspettiva ricerca del colore, abbinata a tessuti ricercati e pregiati, frutto di lunghi viaggi in ogni parte del mondo, sempre alla ricerca di nuove fonti d’ ispirazione. Triple organze, Mikado di Seta Pura, Duchesse, Gazar e raso, dove il colore pieno e brillante farà da assoluto protagonista.

Filippo Laterza, un nome una garanzia.

W.M.K.

Acquista su Amazon

Editrice di W.M.K.

3 commenti in “Filippo Laterza, White Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *