C’era una volta Rosalba

Più volte abbiamo parlato del prestigioso marchio Rosalba non  raccontandone, però, tutta la storia, che vi assicuriamo essere al pari di una bellissima fiaba.

Tutto ebbe inizio all’incirca nel 1980, quando una bellissima “fata” di nome Rosalba,  aprì la sua prima Boutique in via Sant’ Andrea 25, a Milano.
Fata Rosalba nacque dotata di un grande “potere magico” che la rese davvero speciale all’occhio umano.
Si tratta del dono della manualità che, insieme ad una grande creatività, ha fatto sì che Rosalba sia stata capace di piccoli e grandi prodigi.

Prodigi che parlano di tradizione, alta sartorialità, raffinatezza, sia nei tessuti che nei modelli.
Segno inconfondibile del Made In Italy per eccellenza che, per Rosalba, non è un’etichetta, nè una moda, ma una convinzione ben radicata nella sua grande passione per l’alta artigianalità.

Il marchio Rosalba, dedicato inizialmente a bimbi e neonati, nasce e si sviluppa “nel salotto Milanese” di via Sant’Andrea, da un attento e scrupoloso dialogo con le mamme, per comprenderne le  loro esigenze.
Esigenze che Rosalba, con mani sapienti ed attente, sapeva realizzare e ricamare su pregiati tessuti.

Un grande successo

Nel corso degli anni la meravigliosa arte di Rosalba, apprezzatissima dal pubblico d’élite, si espande a macchia d’olio, sviluppandosi soprattutto all’estero, dove trova posto nelle più prestigiose Boutique d’Europa e del mondo.

Rosalba cresce non solo a livello commerciale ma anche come prodotto. Infatti, come già detto, le creazioni inizialmente erano dedicate a neonati e bambini e, grazie all’enorme richiesta da parte dei clienti, si è arrivati a realizzare modelli anche per taglie più grandi.

Sempre dal dialogo con i clienti è nata la linea dedicata alla casa.
Tutto ha avuto inizio con la richiesta  di poter avere una tovaglia particolare e raffinata fatta su misura, da utilizzare durante una cena esclusiva….
Prima una tovaglia, poi un centro tavola, poi un tendaggio…e così la linea casa ha preso forma.

Oggi, nel nuovissimo e prestigioso Atelier di via Gesù, nel cuore del quadrilatero della moda, la linea casa occupa un suo spazio particolarmente importante: parure di lenzuola, piumini, coperte, boudoir, teli, asciugamani, tovaglie, runners, sottopiatti d’eccellenza. Arrivando poi a biancheria da mille e una notte, che vede la donna  protagonista incontrastata della fiaba: pigiami, vestaglie, camicie da notte in seta, stole in cachemire, per farla sentire una principessa anche nel momento del riposo.

Da fiaba anche le creazioni dedicate alle cerimonie, in particolar modo la linea Wedding dove si parte dall’abito da sposa, a quello delle damigelle e dei paggetti, alla confezione delle bomboniere e a tutto quello che può servire per adornare le lussuose tavole del banchetto nuziale.

 Il marchio Rosalba offre, da quasi quarant’anni, un prodotto ricercato, d’alta qualità e pregio,  dal design sempre raffinato ed innovativo e soprattutto esclusivo. Non a caso Rosalba è l’Atelier preferito dai VIP.

 

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *