Il bellissimo Stefano di Saranno Famosi

Per l’ intervista di oggi, abbiamo il piacere e l’ onore di incontrare uno dei  mitici ballerini che hanno dato il via ad una delle trasmissioni TV più conosciute della televisione italiana.
Parliamo di Amici di Maria De Filippi, al tempo chiamata Saranno Famosi.
Il nostro Lui è il bellissimo Stefano Veronese che si racconterà in esclusiva per le nostre appassionate lettrici.

Appena ci incontriamo,  Stefano già ci contagia con la sua frizzante simpatia! Ci accomodiamo al tavolino di un caratteristico ristorante sulla spiaggia e ordiniamo un aperitivo, pronti per iniziare l’ intervista.

Come e quando è iniziata la tua grande passione per la danza? 

 

“mmm, fammi pensare, parlando con mia madre, fin da piccolo, appena sentivo la musica cominciavo a ballare, e dunque è una cosa innata. Ma la passione vera e propria penso sia nata verso i 6 anni. Andavo a prendere una certa “Elisa” a danza, e da lì è iniziato tutto… “

Come hai capito che la danza sarebbe stata il tuo futuro? 

 

Ballare è sempre stato il mio sogno e, verso i 16 anni,  capii che quella poteva essere la mia strada. Non c’è stato un qualcosa di preciso a farmelo capire….lo sentivo e basta. Decisi però di perfezionarmi nello studio della danza classica, che fino ad allora avevo trascurato dedicandomi interamente al funky. “

Quando ti hanno scelto tra migliaia e migliaia di aspiranti ballerini per la trasmissione “Saranno Famosi” , cos’ hai pensato?

Semplicemente non me l’aspettavo.. è iniziato tutto per gioco e ho cominciato a “preoccuparmi” dopo che ho passato 4 provini! “

Il primo giorno a “Saranno Famosi” , il primo giorno nelle case di milioni di italiani.. Ci racconti un po’ le emozioni che hai provato? 

Una data un po’ particolare…11 settembre 2001…Attentato alle Torti Gemelle… Un vortice di inspiegabili emozioni che hanno segnato per sempre la mia vita, alcune in positivo, altre in negativo …”

Com’ è stato lavorare con persone del calibro di Maria De Filippi, Daniele Bossari, Fioretta Mari e molti altri? 

Maria non posso far altro che definirla supersonica! È una gran Donna, con una personalità travolgente e di grande professionalità. È esattamente come la vedete. Daniele Bossari è favoloso.”

Hai legato molto con i tuoi compagni di avventura o, come spesso accade, c’ era astio ed invidia?

Ho legato con molti, ma non con tutti. Almeno da parte mia non c’era rivalità in senso negativo, ma solo sana competizione.”

Con quale dei tuoi compagni sei rimasto in contatto negli anni seguenti?

Sono da sempre in contatto con Dennis Fantina, vincitore della mia edizione, e con la mia cantante preferita…Monica Hill, ora corista di Eros Ramazzotti e di Laura Pausini. “

Cosa ti ha lasciato questa esperienza? 

”  Mille emozioni che non si potranno mai cancellare!”

Cosa consiglieresti ai giovani che vogliono intraprendere la tua medesima strada? 

  Consiglio di crederci sempre e di non arrendersi mai. Se amate quello che fate non smettete di sognare! Ovviamente tenendo i piedi ben saldi a terra! “

Sappiamo che collabori spesso col grande coreografo e ballerino Luca Tommassini e siete in grande amicizia….Progetti futuri? 

 Per me, Luca Tommassini è un punto di riferimento. Molti anni fa era un sogno irraggiungibile, ora invece ridiamo e scherziamo insieme da buoni amici. Gestisco la pagina del suo Fans Club e faccio parte della Tommassini virtual family. Luca è la più bella persona che si possa conoscere, ed oltre ad essere un’artista a 360 gradi è un amico sempre presente, sempre pronto ad ascoltare e consigliare…Anche se è  super impegnato, un minuto per me lo trova sempre! “

Grazie infinite per averci rilasciato l’ intervista, carissimo Stefano… Un’ ultima richiesta…. un saluto a tutte le nostre splendide lettrici….

Intanto grazie a te. Un carissimo saluto ed un bacio a tutti i lettori e lettrici. Daje tuttaaaaaaa!!!!!!!! “

W.M.K.

 

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *