Filippo Laterza, The Power of Colors

Dopo il grande successo ottenuto  con la  prima collezione, durante la scorsa edizione di Altaroma, ispirata ai quadri di grandi artisti quali: Vincent Van Gogh, Sonia Delaunay, Tamara De Lempicka, Georgia O’ Keeffe, Yayoi Kusama, Henri Matisse, Lucio Fontana, Kazimir Malevic, Gustave Klimt, Yves Klein, Filippo Laterza torna a farci sognare con una pura “esplosione di colore”.


” Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno è una liberazione”

 

È da questa frase pronunciata  del celebre Henri-Émile-Benoît Matisse, pittore, incisore, illustratore e scultore francese, esponente di maggior spicco della corrente artistica dei Fauves, che Laterza prende l’ ispirazione per la sua nuova ed innovativa collezione, all’ insegna del colore, intitolata “Fauve Couture”.


Nascono dunque 15 Opere D’ Arte sartoriali , create con l’ impiego di pregiatissimi tessuti : mikado di seta pura, duchesse, gazar, raso e triple organze, dove il colore pieno e brillante fa da assoluto protagonista.
Dal lilla, al giallo, al rosso vermiglio, al rosa shocking,  Filippo Laterza riesce ad affascinare il pubblico con questa collezione che vive di contrasti.

Il tutto presentato, in occasione di Altaroma, nella magica cornice di Galleria Mucciaccia, al Largo della Fontanella di Borghese.
Ad accompagnare le sublimi collezioni di Laterza, un apprezzatissimo percorso sensoriale alla scoperta dell’ energia del colore con le raffinate fragranze di Dr. Vranjes .
Magico connubio tra arte visiva ed olfatto che ha letteralmente conquistato il pubblico.

 W.M.K 

Amministratore Supervisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *