Le porcellane di Delft e Westwood prendono vita negli abiti di Quis Quis

Redaptional by Elisa Boscolo  Models: Luca, Chiara, Margherita, Sofia  Outfit Quis Quis Stefano Cavalleri Credits Photo Veronica Lombéz  Assistant Photographer  Thomas Pasin MUA & Hair Stylist  Elisa Mancin  Assistant Sara Mancin                                      SPECIAL THANKS TO FILIPPO LATERZA

In attesa della nuova collezione Autumn / Winter 2017  2018, ammiriamo la più fine e deliziosa collezione Spring Summer 2017 creata da Quis Quis , ispirata alle porcellane di  Delft e Westwood.

Le porcellane di Delft e Westwood negli abiti di Quis Quis

Chi non si è mai soffermato ad ammirare fini  porcellane con fiori bianchi e blu o due piccoli innamorati che si baciano? Si tratta della  ceramica blu Delft, di origine Olandese, rinomata in tutto il mondo, prodotta a Delft dal 1600. Questi manufatti, sebbene talmente pregiati da essere definiti “porcellana”,  sono, invece,  fatti d’ argilla. Vengono prima cotti in forno e poi ricoperti da un sottile strato di smalto, che mani sapienti andranno poi a decorare con il tipico colore blu che li contraddistingue.

Chi non ha mai visto, o posseduto,  un piatto di porcellana Wedgwood ( anche solo un’ imitazione) ? Porcellana finissima prodotta dalla seconda metà del 1700, notissima per il “Jasperware”, una pasta molto dura, fine, il cui impasto viene mescolato a pigmenti colorati (solitamente il blu), per creare il Blue Jasper e rassomigliare agli antichi cammei.

Il grande stilista Stefano Cavalleri ha voluto riprodurre su Piquet, organza e raso , la raffinatezza ed il pregio di tali fini porcellane, in modo da proporre non un semplice abito, bensì un sogno ad occhi aperti, una sorta di dipinto che rapisce l’ occhio e trasmette emozioni. Emozioni tangibili, a fior di pelle , dedicate alle vostre piccole principesse che avranno modo di sentirsi tali in ogni occasione.

Per non parlare del fiore più venerato da migliaia di anni in Oriente, portatore di buona fortuna e felicità, la Peonia, che va ad adornare, insieme alla bellezza perenne delle Violaciocche, abitini d’ estate in fresco cotone e seersucker ( tessuto in cotone con una particolare lavorazione, che  facilita la traspirazione, la dissipazione del calore ed il passaggio dell’ aria). Creazioni d’ Alta Moda appariscenti, eleganti che, come il significato delle Peonie, incarnano amore ed affetto, prosperità, valore e nobiltà d’animo.

E ancora , per le bimbe, un safari fiorito, tulle e pizzo stampato con applicazioni di petali e fiori.

La collezione bimbo spazia nelle tonalità dei beige, dei colori naturali del lino, della canapa, del Jersey e della corda. Dal completo stile Safari dedicato ai piccoli audaci esploratori , ai completini principeschi nelle tonalità del blu, del bianco e dell’ azzurro,  pensati per i “piccoli Lord” , Quis Quis non lascia nulla al caso, ma crea Outfit in grado di soddisfare tutte le esigenze dei vostri bimbi. L’ eleganza, la classe e la ricercatezza dei tessuti e delle forme,  vi faranno innamorare a tal punto che non potrete più farne a meno.

Quis  Quis, sogni da indossare!

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *