Come comunicare con la redazione di World Model Kids, consigli utili

Questo articolo  viene proposto con l’aspettativa di rendere più fluide e scorrevoli le comunicazioni per quanto riguarda le comunicazioni con il nostro blog e le eventuali partecipazioni ai casting per i nostri Editoriali e Redazionali. 

Come comunicare con World Model kids
Per comunicare con la nostra redazione avete a disposizione svariati social, tra cui:

L’indirizzo mail che trovate in evidenza serve esclusivamente per comunicazioni urgenti e non per inviare foto dei bambini ai fini di Casting e promozione.

N.B. Al momento ci vediamo costretti a sospendere nuove richieste di articoli dedicati ai baby artisti, perché ne abbiamo a centinaia e al momento non siamo in grado di gestirle tutte. non appena ne avremo smaltite una buona quantità, sarà nostra premura riprendere il tutto.

Quali dati del bambino/a dovete inserire nel curriculum (o non dovete inserire), se vi viene richiesto

Nel curriculum di vostro figlio/a vanno elencati solo ed esclusivamente i lavori fatti. Non sono da considerarsi lavori gli shooting a pagamento per l’aggiornamento fotografico dei vostri figli, anche se vi è presente  un marchio sponsor. Questi ultimi sono soltanto vostri personali aggiornamenti fotografici e NON LAVORI. Lavoro è da considerarsi: cataloghi, look book, editoriali, redazionali, cartellonistica e varia campagna stampa, sia cartacea che online. Lavoro è da considerarsi anche i vari progetti personali di fotografi o per i loro portfoli, indipendentemente o meno da retribuzione.

In caso di film o spot, se vostro figlio/a ha fatto la comparsa, non scriveteci “Mario Rossi ha fatto il film X”, poiché una comparsata non è valida ai fini curricolari. Siate precisi in questo perché non possiamo scrivere che vostro figlio/a è un attore/attrice se in un film o in uno spot compare una frazione di secondo, di spalle ed anche sfocato. Chiamasi attore colui che all’interno di un film o di uno spot abbia anche solo una singola battuta, costituita anche da una sola parola, e si veda bene in viso per un periodo di tempo accettabile.

Se vostro figlio/a frequenta corsi di vario genere siate precisi nel fornire i dati: quando ha iniziato, nome della scuola, nome dell’insegnante/i, e corretta disciplina praticata, non siate generici  ad esempio dicendo “fa danza da quando era piccola”.

Dove inviare le foto e di che tipo

Preferibilmente inviate le foto dei vostri figli sempre sulla chat di Facebook Messenger. Le foto devono essere nitide e pulite (non sgranate o sfocate),  possibilmente vestiti e non in costume da bagno. Non inviateci screen perché non abbiamo tempo per modificare tutte le vostre foto. Se le foto sono fatte da qualche fotografo, gentilmente sotto ogni foto precisarne il nome. Non inviateci assolutamente finti cartelloni con finti lavori dei vostri figli, creati con app o programmi dozzinali alla portata di tutti, che non siamo stupidi e ce ne accorgiamo subito. Nella nostra redazione ci sono alcuni degli sviluppatori che queste app le hanno create, dunque ci fate una magra figura.


Se i vostri figli/e sono agli inizi e non hanno curriculum

Tutti i bambini possono prendere parte ai casting, indipendentemente abbiano già lavorato o meno. Se non hanno curriculum basterà precisare che non hanno mai lavorato.


Come comportarsi in caso di casting per i nostri editoriali e redazionali

In caso di casting verrà pubblicato un articolo dedicato , dove all’ interno  vi saranno fornite tutte le istruzioni del caso con le misure e caratteristiche richieste. Leggere l’ articolo ed attenersi scrupolosamente alle indicazioni. Le candidature ricevute fuori taglia o fuori dalle caratteristiche richieste verranno cestinate. Non contattare assolutamente nessun redattore, fotografo o regista coinvolto in tale lavoro, nei rispettivi profili social personali , per richiedere favoritismi o altro . Nel caso , la vostra candidatura verrà istantaneamente eliminata. Non chiedeteci se e quando ci sono casting perché non vi verrà data alcuna risposta. Se seguite il blog (o uno dei social correlati) sarete sempre aggiornati su tutto senza bisogno di stressare i nostri redattori.

 

World Model Kids è un’ agenzia?

Sì, siamo un’ agenzia MEDIA STAMPA!!!!!!!!  Ovvero, un blog di informazione su moda, spettacolo, TV, sport, ecc dedicato ai bimbi e alle loro famiglie ( non siamo un’agenzia di moda che vi procaccia lavoro). Se qualche regista o casa di moda dovesse interessarsi ad uno dei vostri bimbi, sarà nostra premura mettervi a  diretto contatto con l’ interessato , senza nulla percepire ne da voi ne dal richiedente, ma a solo titolo di cortesia.

I nostri servizi dedicati ai bimbi si devono pagare?

Assolutamente no! È tutto a titolo gratuito. L’ unica cosa che chiediamo è il Like alla pagina FB ed il Segui su Instagram , se fate uso anche degli altri social ben venga.  Ovviamente chiediamo di prendere parte ai post con Like e commenti (ci sembra il minimo). Infatti se non seguite vi perderete tutti i casting oppure, in caso di candidatura, potrebbe essere “premiato” un bimbo che segue assiduamente il blog piuttosto che il vostro .

Grazie per la cortese attenzione

W.M.K.


Amministratore Supervisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *