Matilde, il ciclone di Firenze

Quest’ oggi ci troviamo in Toscana per presentarvi una Big Star che ha qualcosa di veramente spettacolare…Matilde.

La danza è il grande amore della sua vita ed il suo sogno più grande! Per realizzarlo si impegna, da anni, instancabilmente,  per 4 giorni la settimana, nello studio della danza classica e moderna, cosciente di doverci mettere grande impegno e forza di volontà per non trascurare la scuola, che viene prima di ogni altro impegno. Matilde ripete sempre a mamma:” Non preoccuparti, ce la faccio”;  infatti l’ ottimo rendimento scolastico parla da sé. 

Amante della disco dance, partecipa ogni anno alle varie Coppe Italia, agli Assoluti, agli Italiani, alla Coppa del Mondo, organizzate dalla FIDS. Prima di ogni gara ricorda alla mamma:

Mamma! Non devi dirmi che “l’ importante è partecipare” , tanto questa possibilità l’ho già ottenuta, mi voglio sentir dire :”Vai e vinci!”

Il suo curriculum è particolarmente interessante. Supera una lunga serie di casting a livelli per il talent show Tra sogno e realtà, in onda su La 5,  arrivando in semifinale. Vincitrice di Danza in Fiera 2014/2015, evento internazionale di danza e ballo, a Firenze. Viene selezionata per partecipare a Ballando con te  2017,  condotto da Milly Carlucci.  Protagonista del marchio  olandese Vingino, al Pitti Bimbo, indossando la nuova collezione  A/W 2017/2018, esibendosi in una coreografia Street Dance.

 ​Se è vero che i soprannomi hanno  senso, perché definiscono meglio l’ identità di una persona, non si può certo dire che “Transistor, Petra e Scheggia”  non siano azzeccati per Matilde: chiacchiera ininterrottamente, deve esprimere il suo pensiero su ogni argomento e non tollera non essere ascoltata. Canta e racconta barzellette. Scheggia per la sua energia, potenza e velocità quando balla la disco. Possiede un fascino elettrizzante e le sue performance lasciano senza fiato.

È una bambina serena, allegra, di compagnia, affabile. Si relaziona tranquillamente con grandi e piccini, ma si trova a suo agio con quelli più grandi di lei.Il suo tempo libero lo trascorre creando video amatoriali su se stessa: mentre balla, canta e si atteggia, arricchendoli con effetti speciali. 

Salutiamo la nostra splendida ballerina, dedicandole questa frase che sembra stata scritta apposta per lei:

Volli, e sempre volli, e fortissimamente volli.
(Vittorio Alfieri)

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *