Sara… sulle ali del vento… col suo cavallo fatato… nell'infinito

Due cuori… .. la libertà di fluttuare nel vento… in un sogno fatato… nell’infinito … No, non stiamo parlando di un’ entità extraterrestre, ma abbiamo il piacere di parlarvi di un giovane talento che assieme al suo cavallo, sua passione e amore, ci fa volare nel loro mondo fatato. 

Si chiama Sara, ha 11 anni e viene dalle suggestive terre Piemontesi.  Sara,  sin da piccolissima,  nutre una grande passione per i cavalli, trasmessa dal padre, essendo stato campione italiano di “Cutting”:sport e specialità a cavallo americana (Western), praticata con i (Quarter Horse);  nella pratica non sportiva, i mandriani dovevano dividere i capi della mandria per sottoporli alla marchiatura o alla cattura.

(Papà di Sara)

Sara ha imparato ad andare a cavallo sin da piccina, grazie anche alla madre praticante di “Cutting” anch’essa, e con alle spalle un’attività di mannequin nella moda.

 

(Mamma di Sara)

Il curriculum di Sara  non manca di attività, anzi, è un susseguirsi di traguardi di tutto rispetto, sia nella moda che nella cinematografia. Posa per  : “COSTUMI DI CARNEVALE GIOCHI PREZIOSI”, “VOLANTINO CARREFOUR ABITI DA CERIMONIA”,  “SESSIONE DI SCATTI PER LA CAMPAGNA DEL CALCIO FEMMINILE PER LA GAZZETTA DELLO SPORT E SPORT WEEK”  e sfila per Freddy , collezione 2017. 

Prende inoltre parte ad alcuni progetti fotografici, pubblicati su una rivista on line, prodotti da: “RICCARDO POLCARO” insieme a “ILARIA & SILVIA CIANCIARUSO”; un altro per una fotografa di Monopoli, “EMILY NAPOLETANO” , e un altro ancora per  la fotografa  “ANNARELLA CARUSO”     in uscita su un magazine a breve, ma per motivi di copyright non ci è concesso svelare alcuna informazione a riguardo. 

Nonostante il curriculum  straordinario nel settore moda, non è da meno quello televisivo/cinematografico. Infatti, la sua immagine, sarà presente in innumerevoli spot televisivi, anche qui con illustri Brand: “ENEL CONTEMPORANEA EVENTO”, “SCHESIR”, “TIM CON PIF E TELECOM FIBRA”, “PROSCIUTTO RASPINI”, “PRENATAL”, “VIOLETTA”, “OVIESSE PER FESTA DELLA MAMMA”, “NESQUIK QUICKCANNUCCIA”, “NESQUIK RISCATOLE”, “KINDER CIOCCOLATO”, “DUO STAR”, “FRUTTOLO TUBO”, “ICE CREAM – TAST ‘N FUN”, per il mercato USA , “SPOT IMMERGAS – ESTATE 2016”, “ PITTAROSSO”, “BOX OOXX OIL”, “TIMBROTTI GIOCHI PREZIOSI”, “VISORE 3D”, ” LIDL”.

Telepromozioni: “EMINFLEX”, “HASBRO PER MONIPOLI”, “HASBRO PER CLUEDO”. Nel cinema con il cortometraggio “LE COSE CHE VALGONO” (auguri di buon Natale 2014, della classe 5^E dell’indirizzo produzioni audiovisive dell’Istituto di Istruzione Superiore Marelli Dudovich di Milano) visibile su you tube “http://youtu.be/7vBioN4F948 “. Per accrescere ed approfondire le sue abilità artistiche, Sara, ha partecipato ad un Whorkshop di recitazione presso la “Garda Produzioni”, con vari insegnanti di pregio, come l’attore “Claudio Paffetti”, “Luca Gatta” e il noto produttore e regista “Alberto Moroni” ,ottenendo un’ ottima valutazione.

(Sara con Alberto Moroni)

 Il prossimo 4 e 5 marzo parteciperà ad uno stage formativo per attori con “Fioretta Mari”, nota attrice di teatro e insegnante di recitazione presso la trasmissione sulle reti Mediaset di “Amici”.  Sara è una bimba molto attiva e solare, pratica danza classica ed equitazione Western con due cavalle e due cani di proprietà, il suo mondo.

Ama la cucina RUSTICA , tipo coniglio con polenta e funghi,  adora il gorgonzola e la pasta al pesto, non ama le verdure come maggior parte dei bambini.

Mamma Simona, vuole dire semplicemente ,da mamma e amica, che nella vita, per lei ed il Suo papà,… Sara… è questo:

“Posso solo dire che non sono mai stata attratta dai bambini degli altri. Sara è stata cercata tardi, io avevo 39 anni e mio marito 49, arrivata subito, ma siamo contenti perché ci dà davvero grosse soddisfazioni. Oggi è arrivata la pagella del primo quadrimestre della prima media e, a parte un paio di 6, ha perlopiù 7 e 8, per cui anche con la scuola siamo abbastanza tranquilli, è una bimba molto solare ed intelligente”.

Noi Staff e redazione di W.M.K., prima di terminare, vogliamo fare un dolce e caloroso in bocca al lupo per tutto il percorso artistico di Sara, riportando con il cuore questa citazione:

“Il mio cavallo?  Non lo cambierei con nessun’altra bestia a quattro zampe. Quando gli sono in sella, è come se volassi: sono un falco che galoppa per l’aria insieme a lui. La terra canta, quando lui la tocca. Il più banale corno del suo zoccolo è più armonioso della piva d’Ermes. (CIT.WILLIAM SHAKESPEARE).

  


   W.M.K.

Redattore-Grafico di W.M.K.

0 commenti in “Sara… sulle ali del vento… col suo cavallo fatato… nell'infinito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *