Pitti 84 Dance off, ultimo giorno.

Si conclude oggi la grande kermesse di moda bimbi fiorentina. 503 collezioni, di cui 280 provenienti dall’ estero, circa 6900 compratori e 10000 visitatori, questi sono i numeri che Pitti Bimbo ha registrato in quest’ ultima edizione invernale. Grandi performance per questa grande piattaforma di riferimento per tutti i grandi brand della moda bimbi internazionale, con le anteprime delle nuove collezioni AI  2017/2018.

(QUIS QUIS , STEFANO CAVALLERI)

 Molte le novità che Pitti offre quest’anno. Sabato 21 , la sede fiorentina del’ Istituto di design  ospita KDSGM –  We were kids,  una sorta di anteprima dell’ evento che ospiterà Pitti il prossimo giugno, che vedrà come protagonisti 20 baby stilisti dai 6 ai 12 anni, i quali progetteranno le nuove scarpe del futuro. L’ evento sarà coordinato da Nicolò Beretta, fondatore di Giannico. Durante la mattinata i piccoli stilisti daranno via libera alla propria creatività progettando una calzatura di loro fantasia, con materiali di notevole pregio messi a loro disposizione come le carte da parati Wall & Decò, i tessuti per l’ arredamento danesi Kvadrat ed i nastri in Carta Washi, prodotti dalla MT Masking Tape.  A conclusione dell’ evento, dalle 14 alle 16.30, i nostri piccoli artisti potranno ammirare le loro opere in un divertente defilé. 

MONNALISA  (Emily Kornya Photography)

Numerosissime le case di moda che, in questi giorni, si sono alternate in eventi e sfilate proponendoci, tra balli e gioco, collezioni sensazionali: Miss Grant, Guess Kiss, Fracomina Mini, Children’s Fashion from Spain, Nanan, Petit Bateau, Patrizia Pepe, iDO, Originale Marines, Vingino, Daniele Alessandrini, Frankie Morello Junior,Ermanno Scervino Junior, Boboli, Happiness, Y Clù, Twin Set Simona Barbieri, Kids Evolution, Elisabetta Franchi La Mia Bambina, Magil, Quis Quis, Fun & Fun, Monnalisa. 

MAJORAL ( Emily Kornya Photography)

TUCTUC ESPANA (Emily Kornya Photography)
In città , invece, Dolce & Gabbana, Il Gufo,Simonetta. 

IL GUFO BELIEVES IN MAGIC


QUIS QUIS , STEFANO CAVALLERI

 Passeggiando fuori Fortezza , nelle aree adiacenti, è possibile incontrare i grandi fotografi di moda impegnati in personali progetti fotografici con i baby modelli di Pitti Bimbo.

A conclusione della manifestazione il “rave party per bambini” promosso da Ocarina Music Player. Sarà un party con merenda, gratuito ed aperto a tutti, durante il quale i bambini si sfideranno a colpi di danza. In consolle Dj Ghiaccioli e Branzini, mentre ad animare l’ evento saranno i ragazzi dello IED. Ed anche questa volta Pitti è stato in grado di emozionare e regalare sogni , con un bilancio nettamente positivo, dandoci appuntamento al prossimo Giugno.

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *