Olga, piccola grande artista poliedrica

Nel presentarvi la piccola Olga, la difficoltà nella stesura dell’ articolo  non sarà tanto sul “cosa aggiungere perché abbiamo poco materiale”….bensì “cosa tralasciare” perchè ne abbiamo sin troppo. Ci troviamo, infatti, dinanzi ad un’ artista completa che, non solo lavora in svariati campi ma, studia molto per crescere e perfezionarsi. Olga ha 8 anni e, da quando ne ha 5, inizia a cantare in un coro passando poi a prendere lezioni private con l’ insegnante Laura Cappelluccio (madre di Giulia  Ottonello, vincitrice di Amici ).Di qui, la piccola, inizia ad esibirsi in molti teatri e piazze della Liguria, e partecipa ad un’ infinitá di concorsi canori dove spesso si classifica prima. Questo’ anno rientra nei primi 35 finalisti allo Zecchino d’ Oro di Bologna.

Per essere un’ artista completa , si accinge allo studio della danza classica, ma la sua vera grande passione, oltre al canto, è la recitazione. A soli 6 anni viene scelta da Simone Cristicchi , come attrice protagonista, nel tour teatrale di “Magazzino 18”. 

 Anche il cinema non tarda ad arrivare, infatti viene scelta per un ruolo nel film “La promessa dell’alba”, diretto dal famoso regista Eric Barbier, tratto dall’ omonimo best seller di Gary Romain,  che uscirà a Marzo nelle sale cinematografiche. 

 Invece , come figurazione, prende parte all’ ultimo film di Max Croci “La veritá, vi spiego, sull’ amore” , con Giuliana De Sio, Carolina Crescentini, Ambra Angiolini. 

La si vede impegnata anche in numerosi spot, tra i quali ricordiamo: Leolandia, Acquario di Genova, Seven’ th e, come ogni baby VIP che si rispetti, posa come modella per svariati cataloghi: camerette Moretti Compact, Moda Style Piccoli, My Rock di Morgana Lengfeld. Sfila per Idexè, Prenatale, Benetton.

 Rimaniamo davvero a bocca aperta dinanzi ad un simile curriculum…..ma Barbara (la mamma) ci assicura che c’ è molto altro da sapere… 

Olga frequenta la scuola del Teatro Instabile di Genova, la “Quinta Praticabile” (terzo anno). É protagonista in Pinocchio, nello spettacolo Il Sauropode (dove interpreta Nino Bixio), e quest’ anno recita un importante testo : Allegoria anonima sull’amore. E , per finire, fa parte del Coro delle Voci Bianche del Teatro Carlo Felice di Genova.

Permette una domanda Barbara?  Con tutti questi impegni certamente la scuola verrà penalizzata…come se la cava?

Beh, Olga è una bimba dalle mille risorse… è instancabile e mette un grande impegno in tutto quel che fa…anche nella scuola. Infatti ha tutti 9 e 10!

Che dire?!  Ci troviamo di fronte ad una perla rara che mamma Barbara, con amore e dedizione, guiderà verso un futuro costellato di grandi successi!

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *