Valerio Viti, lo Zack Efron italiano

Qualche tempo fa , nei social, ci è capitato di conoscere un bellissimo giovane attore proveniente dall’ incantevole Puglia. Stava promuovendo la sua pagina personale in un gruppo di casting. Da subito siamo rimaste rapite dai suoi grandi ed azzurrissimi occhi  e , ancor più, dall’ incredibile somiglianza con Zack Efron, attore, cantante, ballerino e produttore cinematografico statunitense.  Dopo aver dato un’ occhiata alla sua pagina, abbiamo scoperto che ha fatto dei lavori molto importanti, degni di nota , ed abbiamo iniziato a seguirlo…..si tratta del dolcissimo Valerio Viti. 

A raccontarci di lui è la  splendida mamma  Danila, e subito comprendiamo da chi ha preso tutta questa dolcezza!  

La passione di Valerio per il mondo della recitazione è nata praticamente per gioco. Dopo aver sostenuto un provino,   è stato  selezionato  dal regista Carmine Elia  per un ruolo nel film (poi diventato fiction) Il Sistema con Claudio Gioè , Gabriella Pession e Lino Guanciale .  Fiction che racconta della guerra all’ illegalità e al malaffare. Ed è proprio durante questa magnifica esperienza che Valerio si è letteralmente innamorato del mondo del cinema e  di tutto ciò che vi ruota attorno. Si è sentito “ispirato” soprattutto dagli attori protagonisti e, da quel momento, ha deciso che sarebbe stata la sua strada. 

In seguito arrivano altri grandi successi: il film commedia La Sindrome di Antonio  per la regia di Claudio Rossi Massimi con Remo Girone e Giorgio Albertazzi;  protagonista nel film corto Volti nell’ Ombra che tratta il tema sociale del bullismo, per la regia di Fabrizio Pastore, che vede come attore protagonista Gerardo Placido;  film  I Passi della Vita di Gianvito Leone; film Italian Business con Fabrizio Corona, Maurizio Mattioli, Pippo Franco, Demetra Hampton, Cristina Mian, Carlo Donatone. Infine Tulips, film diretto dal premio Oscar Mike Van Diem, che vede la partecipazione di un grande cast internazionale (tra i nostri attori italiani ricordiamo Giorgio Pasotti, Giancarlo Giannini, Michele Venitucci ).

In questo periodo lo troviamo sul set della fiction per Rai 1  Il Capitano Maria, con Vanessa Incontrada, Carmine Buschini , Giorgio Pasotti diretta da Andrea Porporati . 

 Insomma, un curriculum di tutto rispetto!  Quella di Valerio è senzaltro una dote naturale che , però, sta coltivando con lo studio, infatti da oltre due anni studia dizione e recitazione frequentando il laboratorio teatrale di Carmela Vincenti. 

Ma raccontaci un pò, Valerio ,…..qual è il tuo sogno?  (Ci rivolgiamo direttamente a lui) 

Beh…..mi piacerebbe molto interpretare un bel ruolo…..importante…in un film di successo! Ma questa è una cosa che verrà col tempo…..con tanto studio ed impegno. Infatti farò di tutto per potermi trasferire a Roma ed avere la possibilità di  studiare in una grande accademia……magari in quella di Rossella Izzo.  

Valerio:  bello, bravo e con la testa sulle spalle. Siamo certe che con la tua tenacia arriverai lontano! Arrivederci a presto!

  Ricordiamo agli addetti ai lavori che avessero bisogno del nostro Valerio, di contattare la nota agenzia di ISABELLA ROMANO 

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *