Denise Scavone , sei anni di dolcezza.

Ma quant’ è dolce questa bimba?  Non appena la vediamo arrivare insieme a mamma, papà e alla sorella, non possiamo fare a meno di esclamare “WOW”.  Ci troviamo a Torino, sul set di “Neanche questa volta” (produzione Methuselah Studios), dove la sorella maggiore di Denise, Ylenia,  deve girare alcune scene. Le bimbe arrivano sul set vestite uguali, con uno splendido parka fuxia ornato di paillettes…..e questi lunghissimi capelli di un castano quasi ramato….semplicemente meravigliose! Dopo esserci presentati , scambiamo qualche parola con i loro genitori, Jessica ed Enzo, una coppia come se ne vedono poche: simpatici , gentilissimi e soprattutto innamoratissimi! Stabiliamo subito un ottimo feeling e mentre Ylenia va a prepararsi per girare , noi parliamo della dolce Denise. 

Inizia il suo percorso con diversi spot, tra cui ricordiamo l’ultimo, diretto dalla regista Enza Lasalandra,  che partecipa ad un concorso di idee per la linea di gioielli Trollbead, dove Denise ha una particina insieme a papà Enzo. Altra partecipazione cinematografica importante in Piccoli segreti, grandi bugie  di  Fabrizio Costa  con Chiara Francini e Giuseppe Zeno.

Qualche parola in più la vogliamo spendere per Angelman  , film dove Denise è protagonista. A questo punto facciamo due chiacchiere direttamente con la  regista Enza Lasalandra, la quale si dimostra molto gentile e disponibile nei nostri riguardi.  

Angelman racconta la storia di una bimba disabile e di una madre lasciata sola con i suoi demoni di angoscia e solitudine. Con le parole del medico che e risuonano ossessive nella mente :”La bambina non sarà mai normale….questa sindrome provoca un grave ritardo mentale…”. Lei, esaurita e sola, assume psicofarmaci e, in un momento di follia, uccide la bimba. La rivediamo poi in casa di cura dove cercherà disperatamente di rianimare la bambola che nel film ha rappresentato la bimba nel momento drammatico. Bravissima Denise nell’ interpretazione del ruolo!

Complimenti alla regista per la realizzazione di questo progetto di tutto rispetto e , fra l’altro, di non semplice realizzazione, ed anche a Denise che,essendo pur così piccola, è riuscita magistralmente a confrontarsi con un ruolo del genere. Significativa e magistrale l’ interpretazione degli attori protagonisti: Gianna Pomero (madre), Marco Affatato (padre) , Daniele Gaeta e Nicola Labriola (i due infermieri). Ricordiamo anche Lidia Napoli e Silvia Lauretti nel ruolo delle amiche della madre. Il film è stato finalista del concorso alla Cissaca di Alessandria. 

Nella foto sopra  la baby attrice Denise Scavone ed il grande Marco Affatato in una scena di Angelman.

Denise , oltre a fare l’ attrice, ama gli animali, soprattutto i cani,  e suona magistralmente il violino. Un grande in bocca al lupo a questa piccola grande stella (nella foto sopra insieme alla sorella Ylenia).

Un sentito grazie alla regista Enza Lasalandra e all’attore Marco Affatato che hanno colaborato ala stesura dell’articolo.   W.M.K.




Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *