Sofia, biondissima principessa partenopea

Rimaniamo incantati ancor prima di scrivere l’articolo nel sol guardare questo splendido scatto della grande fotografa Annarella Caruso  dove vi è ritratta la nosta baby modella  Sofia  vestita con le impareggiabili creazioni della stilista Cinzia Le Touche.  Sofia inizia la sua carriera di modella a quattro anni con uno shooting riguardante la pubblicità dell’ Ospedale delle Bambole  . A questo proposito vogliamo spendere due parole… Soltanto in poche città italiane vi è l’ Ospedale delle bambole , e la bella Napoli è proprio una di queste. In via S. Biagio dei Librai,  una delle strade dei presepi di Napoli, vi è questa sorta di ” pronto soccorso” per bambole malate dove, artigiani d’altri tempi, riparano braccia e gambe rotte e rinnovano gli abiti  delle bambole provenienti da tutto il mondo. 

Mamma Raffaella ci racconta un aneddoto piuttosto divertente a riguardo.

Sofia dopo quest’esperienza è diventata una foto-dipendente , inutile dire che le è piaciuta moltissimo! Ma la cosa più buffa è stata quando , a campagna pubblicitaria terminata, hanno rimosso la gigantografia dal cartellone  per metterne una di Belen Rodriguez. Sofia, accortasene, mi guardò contrariata esclamando :” Hey, ma questa non è bionda!”.

Sofia è davvero una bimba simpaticissima. Ci fa morire!!!! Ma quando serve sa essere seria e , con molta naturalezza, si cala nel personaggio come da copione. La troviamo in questo importante progetto del fotografo romano Fabrizio Scarfò,  impegnato nella lotta contro le violenze.

All’attivo abbiamo inoltre  lo spot di Bio Presto  e svariate sfilate tra cui due per Original Marines. Non dimentichiamo anche altri considerevoli progetti fotografici  con grandi fotografi tra cui : Mirta di Sanbonifacio e Annarella Caruso (che noi adoriamo). 

Cosa sogna Sofia ? 

Il suo sogno è quello di fare la modella! Gioca sempre a fare sfilate e fotografie…….e si diverte a fare , come lei la definisce, la colazione delle modelle: succo e cereali!

E succo e cereali sia ! A presto bellissima principessa!

W.M.K.

Editrice di W.M.K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *